disinstallare la galleria

Grondhar

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
salve ragazzi,
ho da poco scaricato quickpic, una galleria alternativa molto più veloce e fluida, e vorrei disinstallare la galleria stock presente sul mi2s dato che non la userei più. Non essendo un app disinstallabile tramite procedura '' standart'' ho provato a levarla usando clean master ma non mi figura nella lista delle app preinstallate.
Conoscete un modo per eliminare la vecchia galleria?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Con un file manager con diritti di root vai in system/app e poi la disinstalli. Io farei prima un backup con Titanium, non vorrei che Quickpic non funzionasse senza la app stock. E poi davvero la trovi superiore alla stock? L'avevo provata tempo fa ma non mi aveva impressionato, la riproverò.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.

Grondhar

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
beh la trovo più fluida, reattiva e personalizzabile

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Mi sa che hai ragione. Hai già disinstallato la stock? È tutto ok?

HD2modder

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
Un'alternativa è disattivandola da:impostazioni>>applicazioni>>Galleria>>informazioni applicazione >> disattiva.
Non viene cancellata fisicamente ma non compare più tra le applicazioni e con le stesso metodo si può riattivare.

• Like
Reazioni: Barbuti17

Grondhar

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
barbuti17 usando il file Explorer stock non trovo la cartella system.
HD2modder sono andato dove mi hai detto ma la voce disattiva almeno da me é grigia, non selezionabile. Come mai?

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Explorer stock é una app che conosco poco. Ti consiglio di usare ESManager, SuperManager o Root Manager. Dopo l'installazione vai nel setting e trova dove flaggare per dare alla app i diritti di root. Dopodiché vai nella cartella root, contrassegnata con "/". Quando apri i file manager di solito questi aprono la cartella "storage" dove trovi la SD card interna, esterna, eventuali penne USB attaccate. Devi andare un livello sopra perché a te serve uscire dalla cartella storage ed entrare nella cartella system. Quindi scegli la cartella "app" e cerchi Galleria.
Io ieri sera l'ho salvata con Titanium e disinstallata, visto che sta sempre aperta in background, e non ho nessun problema.

Grondhar

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
grazie mille della spiegazione, non é che aggiornando la miui la galleria mi ritorna in home?

HD2modder

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
Si, se aggiorni torna in home perche la cartella dove hai cancellato la galleria viene ricreata a ogni nuova installazione di aggiornamento

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
È così, infatti ad ogni update della rom la prima cosa che faccio è andare in system/app e cancellare le solite app stock che non uso.

HD2modder

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
dato che anche io elimino qualche app in system scarico gli aggiornamenti su PC apro lo zip lo "ripulisco" lo metto sul telefono e installo.
almeno in ogni caso ho sul telefono l'ultima versione come fa comodo a me(priva di app e altro di cui non ho bisogno).

• Like
Reazioni: Barbuti17

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.142
Ultimo iscritto
FD64