Domanda da NOOB - Miui 7

Rockstar

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao Ragazzi,
Vi giuro, ho cercato in lungo e in largo ed ho letto le guide. Mi mancano informazioni di base.
Ho comprato un Mi4i quasi un mese fa, è arrivato da Gearbest con Miui 6 (immagino global) perchè ho settato il telefono in Inglese (aveva però solo 5-6 lingue tutte asiatiche + portoghese brasiliano).

Innanzi tutto quano imposto il 'locale' mi offre solo 5-6 paesi, e gli Stati Uniti (dove vivo) o l'Italia non sono compresi. Ho dovuto modificare manualmente il fuso orario.

Vorrei aggiornare alla versione Miui 7 ma ho alcune domande:

1- Non capisco se Miui 7 è ancora una versione developer o se ha già una versione stable. Non mi piace avere rom con bug, quindi vorrei aggiornare a Miui 7 stable (magari in Italiano) ma sul sito ufficiale non c'è (neanche su Miui.com).

2- Quanto sono significativi i bug sulla versione developer?

3- Quando passo faccio l'upgrade da 6 a 7 (non update da rom a rom) perdo i dati sensibili?

4- Quali sono i rischi di un upgrade (fatto con il sistema update.zip)? Il mio Xiaomi è senza garanzia.

5- Domanda stupida, ma ha senso aggiornare a developer, creando al telefono dei problemi che potrebbe non avere?

Grazie per la risposta. sono domande base ma è la prima volta che mi approccio a questo sistema.

Cordiali saluti
Alessandro

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ciao Ragazzi,
Vi giuro, ho cercato in lungo e in largo ed ho letto le guide. Mi mancano informazioni di base.
Ho comprato un Mi4i quasi un mese fa, è arrivato da Gearbest con Miui 6 (immagino global) perchè ho settato il telefono in Inglese (aveva però solo 5-6 lingue tutte asiatiche + portoghese brasiliano).

Innanzi tutto quano imposto il 'locale' mi offre solo 5-6 paesi, e gli Stati Uniti (dove vivo) o l'Italia non sono compresi. Ho dovuto modificare manualmente il fuso orario.

Vorrei aggiornare alla versione Miui 7 ma ho alcune domande:

1- Non capisco se Miui 7 è ancora una versione developer o se ha già una versione stable. Non mi piace avere rom con bug, quindi vorrei aggiornare a Miui 7 stable (magari in Italiano) ma sul sito ufficiale non c'è (neanche su Miui.com).

2- Quanto sono significativi i bug sulla versione developer?

3- Quando passo faccio l'upgrade da 6 a 7 (non update da rom a rom) perdo i dati sensibili?

4- Quali sono i rischi di un upgrade (fatto con il sistema update.zip)? Il mio Xiaomi è senza garanzia.

5- Domanda stupida, ma ha senso aggiornare a developer, creando al telefono dei problemi che potrebbe non avere?

Grazie per la risposta. sono domande base ma è la prima volta che mi approccio a questo sistema.

Cordiali saluti
Alessandro
Intanto leggi la mia guida, così troverai altre risposte.
1 hai guardato il download
2 dipende. devi provare. Magari ci sono dei bug che a te non interessano
3 da miflash si. da update no. Bisogna vedere se non si impalla
4 perderebbero tutti la garanzia
5 puoi farlo morire con quella rom. Dove hai letto che devi aggiornare obbligatoriamente?

Rockstar

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie Xman per la risposta.
Ho letto la guida ma non ho trovato le risposte che cercavo.

Ancora non mi è chiara la risposta al punto 1.
1- Miui 7 è stable o no? nella sezione download viene detto chiaramente chè è una traduzione della 'developer' cinese.

2- c'è una lista dei bug dell'ultima versione developer? così da capire in anticipo se sono cose necessarie o meno

5- si, sono a conoscenza che puoi farlo morire con miui 6, ma perchè tenere un terminale non aggiornato, se gli upgrade funzionano e non danneggiano?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La miui 7stabile non c'è ancora in italiano e qualche bag c'è sempre ogni settimana

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Grazie Xman per la risposta.
Ho letto la guida ma non ho trovato le risposte che cercavo.

Ancora non mi è chiara la risposta al punto 1.
1- Miui 7 è stable o no? nella sezione download viene detto chiaramente chè è una traduzione della 'developer' cinese.

2- c'è una lista dei bug dell'ultima versione developer? così da capire in anticipo se sono cose necessarie o meno

5- si, sono a conoscenza che puoi farlo morire con miui 6, ma perchè tenere un terminale non aggiornato, se gli upgrade funzionano e non danneggiano?
1-ma la stabile ha solo cn/en! se ti trovi bene! la developer (settimanale) la trovi in download.
2- no. perchè cambiano ogni settimana (ma si riducono si spera)
3- allora aggiorna. Casomai ritorni alla 6

Rockstar

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
1-ma la stabile ha solo cn/en! se ti trovi bene! la developer (settimanale) la trovi in download.
2- no. perchè cambiano ogni settimana (ma si riducono si spera)
3- allora aggiorna. Casomai ritorni alla 6

Comprendo, ma forse non in toto.
Se miui 7 stabile è solo in inglese e cinese, dovrei riuscire a trovarlo sul sito ufficiale miui almeno in inglese.
Invece risulta esserci per il download solo la versione developer. Significa che la stabile non è ancora uscita. Mi sbaglio?

Se decido di aggiornare,quale metodo conviene? Va bene se procedo da update o è consigliabile perdere i dati sensibili ma avere un processo pulito?

Ultima domanda, prometto: nella sezione download ci sono download miui X.X.X. Si tratta in tutti i casi di miui 7? devo prima fare un upgrade da 6 a 7 e poi scaricare gli aggiornamenti in ota, o parto direttamente da quelli?

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
È probabile che non sia ancora presente la stabile. Questo non lo so. Non posso sapere tutto!
Update va bene. Se sei esperto, un MiFlash e poi sopra ci metti la developer.
In download ci sono le versioni. A sinistra c'è scritto.
Da 6 a 7? hai ancora la 5? Allora usa il MiFlash
OTA? allora non hai letto la mia guida furbacchione!

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Rockstar

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie per la risposta.
La guida l'ho letta, sono semplicemente poco pratico di roms su cellulare.
La cosa è ancora molto nebulosa, e non capisco quale sia il principio dietro al coprire la miui 7 con una rom ita.
Provo a trovare qualcuno che riesca a darmi una mano live quando decido di procedere.

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Grazie per la risposta.
La guida l'ho letta, sono semplicemente poco pratico di roms su cellulare.
La cosa è ancora molto nebulosa, e non capisco quale sia il principio dietro al coprire la miui 7 con una rom ita.
Provo a trovare qualcuno che riesca a darmi una mano live quando decido di procedere.
Non capisco il "coprire"

Rockstar

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Questo è il punto.
Io mi baso sulla mia esperienza di smanettone su pc.
Se passi da sistema operativo ad altro sistema operativo, il nuovo sistema quasi sempre non è in grado di mantenere i dati e quindi si deve ricoprire delle essenzialità perse.

Ho miui 6 stabile in inglese al momento. Vorrei passare a miui 7 (siamo arrivati al punto che non c'è la versione stabile, ne in inglese ne in nessun'altra lingua.).

Scarico la rom, che a questo punto poco cambia se in inglese o in italiano, e la rinomino in update.zip e la faccio partire da boot. Cancella i dati(login, applicazioni, sensible data)? Una volta fatto, perchè devo 'metterci sopra la developer' (quotando quanto hai scritto?)

Non pensavo fosse così complicato quando lo ho preso. :confused:
Vorrei solo avere il famigerato 30% risparmio batteria e softwere process.

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Dalla 6 alla 7 puoi usare updater. Non perdi i dati. Però sarebbe consigliato fare un bel full wipe. (perdi I dati, ma no sd) Se nell'aggiornamento ti va in boot loop, allora devi usare MiFlash (ma perdi i dati compreso sd) per ripristinarlo. In Miui rom trovi le guide. Non avere fretta.
E poi c'è il forum che ti sostiene

Rockstar

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Dalla 6 alla 7 puoi usare updater. Non perdi i dati. Però sarebbe consigliato fare un bel full wipe. (perdi I dati, ma no sd) Se nell'aggiornamento ti va in boot loop, allora devi usare MiFlash (ma perdi i dati compreso sd) per ripristinarlo. In Miui rom trovi le guide. Non avere fretta.
E poi c'è il forum che ti sostiene

Ho l'impressione che rimarrò con Miui 6 stabile fino all'uscita di miui 7 stabile per evitare i bug e di distruggere il telefono con l'aggiornamento sbagliato.

Spero solo di riuscire a trattenermi dallo smanettare come il mio solito :D:D:rolleyes:

Grazie per il tuo tempo
Alessandro

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post