Domande pre-acquisto

Tomoms

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
ho un paio di domande da porvi riguardo alla ROM MIUI poiché leggendo in giro sul web mi son fatto una gran confusione in testa. Premetto che sono un utente Android esperto e sto per consigliare ad un parente l'acquisto di un Redmi 2.
Da quel che ho capito, il telefono arriverà e saranno disponibili solo le lingue inglese e cinese. Ho letto che flashando gli update settimanali che si trovano qui http://xiaomi.eu/community/forums/miui-weekly-rom-releases.103/ si ha l'italiano, le gapps incluse e il root "incluso ma nascosto". La domanda è: queste ROM settimanali sono stabili o sono sperimentali? Ce ne sono di migliori con la lingua italiana? La persona che utilizzerà il telefono ha bisogno di un telefono affidabile e funzionante.

Insomma, non ho ben capito come avere la lingua italiana nella maniera più ufficiale, pulita e bug-free.

Grazie mille a tutti!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Provo a risponderti anche se presumo si aggiungeranno risposte di gente più anziana ed esperta di me. Sul sito da te indicato trovi due versioni di rom: stabile e settimanale. Sono multilanguage grazie alla comunità di persone che ci lavora, di varie nazioni. L'italiano è frutto del lavoro dello staff di miui.it (se non ho capito male). Su questo sito, miui.it, trovi la stessa rom di miui eu ma ottimizzata con eventuali fix. Infatti consigliano, giustamente, di attendere qualche giorno e di scaricare la rom dalla sezione download del sito italiano. Detto ciò se ho detto qualche castroneria od inesattezza chiedo scusa e correggetemi . Cmq se cerchi bene in questo forum trovi spiegazioni più articolate e guide perfette

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore