Domande pre-acquisto

Tomoms

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
ho un paio di domande da porvi riguardo alla ROM MIUI poiché leggendo in giro sul web mi son fatto una gran confusione in testa. Premetto che sono un utente Android esperto e sto per consigliare ad un parente l'acquisto di un Redmi 2.
Da quel che ho capito, il telefono arriverà e saranno disponibili solo le lingue inglese e cinese. Ho letto che flashando gli update settimanali che si trovano qui http://xiaomi.eu/community/forums/miui-weekly-rom-releases.103/ si ha l'italiano, le gapps incluse e il root "incluso ma nascosto". La domanda è: queste ROM settimanali sono stabili o sono sperimentali? Ce ne sono di migliori con la lingua italiana? La persona che utilizzerà il telefono ha bisogno di un telefono affidabile e funzionante.

Insomma, non ho ben capito come avere la lingua italiana nella maniera più ufficiale, pulita e bug-free.

Grazie mille a tutti!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Provo a risponderti anche se presumo si aggiungeranno risposte di gente più anziana ed esperta di me. Sul sito da te indicato trovi due versioni di rom: stabile e settimanale. Sono multilanguage grazie alla comunità di persone che ci lavora, di varie nazioni. L'italiano è frutto del lavoro dello staff di miui.it (se non ho capito male). Su questo sito, miui.it, trovi la stessa rom di miui eu ma ottimizzata con eventuali fix. Infatti consigliano, giustamente, di attendere qualche giorno e di scaricare la rom dalla sezione download del sito italiano. Detto ciò se ho detto qualche castroneria od inesattezza chiedo scusa e correggetemi . Cmq se cerchi bene in questo forum trovi spiegazioni più articolate e guide perfette

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Per quanto mi riguarda la rom settimanale per me è ok. Telefono fluido e senza bug. La traduzione è ottima, forse devi scavare negli angoli più nascosti del telefono per trovare qualche scritta ancora in inglese. La miui è eccezionale. Pensa che prima come dual sim avevo un ngm e per me è stato un cambiamento epocale sia come telefono inteso come hardware che, soprattutto, il software. Poi ci sono vari modi per segnalare eventuali bug, traduzioni mancanti o altro. Ti consiglio vivamente il redmi 2 2gb e la rom settimanale (giorno più giorno meno) prelevata da miui.it. Ciao spero di esserti stato utile

Tomoms

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per quanto mi riguarda la rom settimanale per me è ok. Telefono fluido e senza bug. La traduzione è ottima, forse devi scavare negli angoli più nascosti del telefono per trovare qualche scritta ancora in inglese. La miui è eccezionale. Pensa che prima come dual sim avevo un ngm e per me è stato un cambiamento epocale sia come telefono inteso come hardware che, soprattutto, il software. Poi ci sono vari modi per segnalare eventuali bug, traduzioni mancanti o altro. Ti consiglio vivamente il redmi 2 2gb e la rom settimanale (giorno più giorno meno) prelevata da miui.it. Ciao spero di esserti stato utile

Grazie per le risposte. Se dovessi lasciare la ROM ufficiale in inglese, si aggiornerebbe mensilmente? C'è qualche possibilità che il modello di Redmi 2 che acquisto poi non sia compatibile con la ROM italiana?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
L'ota (updater di stock) ti piazza la rom cinese indi si sconsiglia. Gli aggiornamenti vanno fatti come ben descritti nelle guide (aries maximo 76). Non so dove tu voglia acquistare il telefono ma se lo prendi negli store "famosi" non penso tu avrai problemi, anche perché alla fine gli metti la rom che decidi tu (ma ti consiglio la settimanale di miui.it, poi se vuoi smanettare puoi provare in anteprima le settimanali di miui eu unofficial). Cmq i vari store (come ibuygou grossoshop o altri) li puoi trovare nell'apposita sezione di questo forum...... E ti invito a leggere un pochino prima di postare . Magari ti fai idee più chiare e non rischi di fare domande già fatte . Ciao e buon acquisto

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
L'ota (updater di stock) ti piazza la rom cinese indi si sconsiglia.

Solo una precisazione, dipende da quale rom trovi installata al momento dell'acquisto, a parità di rivenditore ti puoi trovare versioni diverse.
Qui trovi quelle ufficiali http://en.miui.com/download.html che sono sempre in inglese e cinese, normalmente per ogni device trovi la versione stabile ( aggiornamenti OTA circa una volta al mese ) e le versioni beta o sviluppatore ( aggiornamenti OTA una volta a settimana )
L'aggiornamento OTA non richiede reset, non provoca perdite di dati e in base alle tue impostazioni puoi decidere il download in automatico oppure in manuale
Le rom qui presenti en.miui.com NON hanno l'italiano e le discussioni nei forum sono in inglese ( o in cinese )

Ad ogni modo rinnovo i miei apprezzamenti alle rom sviluppate dal team MIUI Italia ( ovviamente includono l'italiano ) che in una fase iniziale mi sono state molto utili

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post