Dubbi su caratteristiche rom MIUI

floc

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti, spero di non sbagliare sezione, ho trovato tutte le info che mi servivano nel forum ma avrei bisogno di un paio di conferme esplicite prima dell'acquisto di un mi2s a gennaio su questi punti:

- nomenclatura miui: so che l'ultima e' la v5, ma sul vostro sito trovo tutti riferimenti alla 3.1.xxx... come mai?
- situazione google apps? Sono preinstallate o no? In caso negativo sono flashabili come in qualsiasi altra rom custom mantenendo tutte le features come backup online e sincronizzazione contatti/calendario con google oppure ci si limita al playstore per l'installazione delle app?
- la rom miui integra la sincronia account con infrastrutture aziendali activesync? Per intenderci (riferendomi a rom aosp classiche) in impostazioni -> account -> aggiungi trovo l'account di tipo "Aziendale" o no?
- temi e traduzioni: finora ho pacioccato con la miui su terminali non ufficialmente supportati, che non le hanno mai reso ovviamente giustizia. La traduzione in italiano per me non e' fondamentale, sebbene gradita, ma ho notato che anche restando semplicemente sull'eng spesso ho trovato lockscreen tradotti a meta' e voci sparse ancora in cinese, onestamente questo problema esiste anche sull'ufficiale o no?

Grazie mille a chi mi rispondera', sperando di poter procedere quanto prima all'acquisto ;)

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
3.xxx è la data del rilascio... v3 v4 v5 indica grandi cambiamenti... è solo un raggruppamento... per ora siamo a v5
La miui permette di aggiungere account aziendali exchange (io ne ho uno)
Ci sono temi in cinese, temi in italiano e temi in inglese
Le gapps sul mi2s mi2 mi1 hongmi mi2a sono giá inserite nella rom (non quella di fabbrica però)

floc

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
grazie, mi porti ottime notizie ;)

quindi mal che vada le gapps si flashano via recovery sulla rom stock e poi funziona tutto regolarmente, corretto?

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
sul mi2s non si flashano gapps. ci sono già:)

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
se le vuoi sulla rom di fabbrica c'è un altro modo che poi ti spiego... ma ti consiglio di non lasciare la rom di fabbrica.. molte cose non vanno..tipo il gps... perchè è tarato per l'asia

floc

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
un elenco rapido dei problemi delle rom stock plz? (anche un link) speravo che funzionassero out of the box... non tanto per mancanza di capacita' ma per mancanza di voglia, ora ho un sony abbandonato dalla casa madre che devo riflashare ogni 2 giorni solo per avere un ics decente, mi sto stufando :|

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Guarda basta che metti l'ultima ROM con l'italiano che scarichi da qui e poi volendo sei a posto senza dover flashare ogni 2 per 3.

• Like
Reazioni: clark91

floc

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
un Xperia Sola, che e' ottimo come form factor e secondo me bellissimo esteticamente. Purtroppo pero' la piattaforma STEricsson dual core 1ghz arranca anche perche' ha poca ram, e sony l'ha abbandonata. La rom stock e' limitata, freexperia project nonostante gli sforzi puo' fare poco, stabile stabile un par di @@, sono tutti backport da altri device e si vede, purtroppo senza i sorgenti si tratta quasi di tirare a indovinare. Sony ha cambiato molto politica, pero' tira fuori solo padelle da 5", o a gennaio portano anche da noi lo z1mini jappo oppure per me sara' ora di mi2s ;)

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia