Supporto Dubbi su sblocco bootloader e root

Raymark

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
Ho un Redmi 3 con la latest global dev.
Vorrei fare il root del dispositivo ma non mi sono chiari i rischi derivanti dallo sblocco del bootloader. C'è un modo di installare twrp e supersu senza sbloccarlo? Ho letto una guida sui forum xiaomi.com ma non ha funzionato e sono stato costretto a riflashare la rom ufficiale. In pratica la procedura consisteva nel modificare la rom inserirendo al suo interno la twrp (ditemi se posso postare il link).

In conclusione se possibile vorrei sapere:
-Quali sono i rischi derivanti dallo sblocco del bootloader? Posso sbloccarlo con la global dev o serve la china dev?
-Ci sono metodi per bloccare il bootloader, o per fare root senza sbloccarlo?

Grazie in anticipo

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
tendenzialmente non corri alcun rischio sbloccando il bootloader..
e si c'è modo di ribloccarlo nel caso..

per lo sblocco twrp varie ed eventuali, cerca nella sezione guide per il tuo terminare e dai pure una letturina alle faq ;)

• Like
Reazioni: Raymark

Raymark

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok grazie, per quanto riguarda la rom necessaria per lo sblocco? Ho letto un po' di guide (su vari siti) e alcune dicevano la china dev, altre la dev senza specificare, altri che va bene anche la global. Avendo io la global dev prima di flahsare la china vorrei essere sicuro che sia indispensabile...

trisavolo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Ok grazie, per quanto riguarda la rom necessaria per lo sblocco? Ho letto un po' di guide (su vari siti) e alcune dicevano la china dev, altre la dev senza specificare, altri che va bene anche la global. Avendo io la global dev prima di flahsare la china vorrei essere sicuro che sia indispensabile...
Ciao,
rischi particolari x lo sblocco non ce ne sono, l'unica cosa che mi viene in mente è capire se lo shop da cui hai acquistato invalida la garanzia se sblocchi o no, così come se installi rom diverse da quella con cui ti è arrivato.
Premesso questo io ti consiglio di seguire la guida che trovi nella sezione apposita x il ns terminale e flashare TWRP e miui.it.
Altra cosa, se hai fatto qualche ricerca ti sarai imbattuto anche su xiaomi.eu, mi preme precisare che qui siamo su miui.it e per quanto ci sia stretta collaborazione con xiaomi.eu x info sulla loro rom devi chiedere a loro.

Segui la guida di Kayl88, sblocca il bootloader, installa twrp (ed eventuale #supersu) e mui.it, non te ne pentirai

Inviato dal mio Redmi 3 Pro

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
qualsiasi rom stock ufficiale va bene per sbloccare (a volte anche le farlocche).
Se non va allora prova con la china developer

Raymark

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
no il venditore non invalida la garanzia. Grazie mille allora procedo allo sblocco

Raymark

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho installato la twrp, avviata, fatto swipe per allow modifications e fatto reboot system dando l'ok a installare supersu ed andava in bootloop. Ora sto ri flashando la global dev per avere un telefono funzionante. Possibili cause del bootloop? ho provato anche a fare format data ma nulla

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Ho installato la twrp, avviata, fatto swipe per allow modifications e fatto reboot system dando l'ok a installare supersu ed andava in bootloop. Ora sto ri flashando la global dev per avere un telefono funzionante. Possibili cause del bootloop? ho provato anche a fare format data ma nulla

ma sempre rom stock?
hai fatto un wipe cache e dalvik?
che super su hai flashato?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Kayl88 non serve quotare il messaggio se rispondi subito sotto. Usiamo il quote quando serve. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

Raymark

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
azz mi son dimenticato di fare il wipe, ho fatto data format pensavo bastasse. ho flashato il supersu che ti chiede la twrp se vuoi installare. Si sempre rom stock.
Comunque mi son preso una paura, per ora lo lascio così, sperando che si sistemi. ora sto flashando la global dev da miflash

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu