Ti risponderanno sicuramente i ragazzi del forum, ma visto che anche io ho acquistato il Mi 5 da uno store che me lo ha mandato con una Global Dev che non mi aveva soddisfatto per nulla, ti posso tranquillante consigliare il passaggio alla Miui.it
A livello di consumi siamo là, visto che è proprio la 8 a consumare di più rispetto alla 7 (un mio amico monta quest'ultima e ha consumi molto più bassi pur usando il telefono più o meno come lo uso io).
Comunque vedrai tanti altri miglioramenti, a partire dal l'audio in cuffia che arriva a buonissimi livelli di qualità e in volume massimo raggiunge un livello veramente alto.
La Global Dev oltre ai tanti bug, ha anche questa restrizione audio in cuffia (per la protezione dell'udito) che limita tantissimo le potenzialità del comparto audio del terminale che è al contrario ai livelli dei migliori del mercato.
Quindi passa subito alla Miui.it e stai tranquillo.
Controlla naturalmente se il telefono è sbloccato e segui le guide per flashare la Twrp e poter installare l'ultima Miui scaricabile nella sezione download del sito.
Buon divertimento e buon mi5
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk