Redmi 3 Dubbio su bootloader

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Ragazzi ho un dubbio, nell'attesa che mi venisse inviato il permesso per lo sblocco del bootloader da Xiaomi io installato una rom (tramite guida sul blog di Grossoshop) in italiano e con i permessi di root senza sblocco del bootloader, la rom sembra essere quella di xiaomi.eu, va tutto bene tranne che alcune volte delle notifiche pop-up nelle applicazioni appaiono con uno sfondo nero che le fa risultare illeggibili. Il mio dubbio è questo: ho ricevuto oggi il messaggio che mi permette di sbloccare il bootloader, secondo voi mi conviene sbloccarlo e installare la rom che c'è qui sul forum oppure tenere quella che ho (Alle impostazioni mi dice "MIUI Global 7.1 | Stabile 7.1.1.0 (LHPCNCK) )? se secondo voi dovrei sbloccarlo e cambiare rom come dovrei fare?
Vi dico già di aver cercato a fondo sul forum ma non ho trovato nulla, se c'è qualcosa che non ho visto vi prego di segnalarmelo.
grazie mille.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.441
Punteggio reazioni
3.571
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per sbloccare il bootloader devi installare la china developer altrimenti non riesci a sbloccarlo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Antonio13

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Grazie della risposta... Questo l'avevo intuito.. Ma come faccio a tornare indietro alla china developer? E poi... Per installare la ROM miui.it dovrei installare la twrp giusto?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.441
Punteggio reazioni
3.571
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se cerchi nella tua sezione ci sono degli utenti che l'hanno già fatto,si poi ti serve la twrp

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Antonio13

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Se cerchi nella tua sezione ci sono degli utenti che l'hanno già fatto,si poi ti serve la twrp

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie ora cerco... Un'altra cosa.. La versione di miui.it è la stessa che ho ora io oppure un'altra?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.441
Punteggio reazioni
3.571
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non non è uguale pagina download miui.it redmi3 ido

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Antonio13

Luquita

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
54
Riuppo questo 3ad per non creare doppioni (spero...)
Sul mio Redmi3 acquistato da Gearbest ho anche io una MIUI Global 7.1| Stabile 7.1.91.99 (LHPCNCK) ed anch'io soffro del problema dei pop up neri e del paese impostato sempre su Cina (oltre ad alcune parti non tradotte dell'inglese) e da quanto ho capito si tratta di una ROM un po' farlocca.... Ma se ho ben capito questa è possibile installarla senza sblocco del BL, giusto? Anche perchè ho potuto fare richiesta io e sto aspettando l'sms...
Quindi per risolvere penso che dovrò attendere il suddetto messaggio dopodichè affidarmi all'ottima guida di Kayl88?
Scusate se chiedo cose ovvie ma sono abbastanza niubbo!;)
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Riuppo questo 3ad per non creare doppioni (spero...)
Sul mio Redmi3 acquistato da Gearbest ho anche io una MIUI Global 7.1| Stabile 7.1.91.99 (LHPCNCK) ed anch'io soffro del problema dei pop up neri e del paese impostato sempre su Cina (oltre ad alcune parti non tradotte dell'inglese) e da quanto ho capito si tratta di una ROM un po' farlocca.... Ma se ho ben capito questa è possibile installarla senza sblocco del BL, giusto? Anche perchè ho potuto fare richiesta io e sto aspettando l'sms...
Quindi per risolvere penso che dovrò attendere il suddetto messaggio dopodichè affidarmi all'ottima guida di Kayl88?
Scusate se chiedo cose ovvie ma sono abbastanza niubbo!;)
Si aspetta l'sms e poi procedi con la guida di @Kayl88

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post