Due uguali....ma non troppo.

Balista71

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti, ho 2 Redmi 5 plus identici acquistati a distanza di alcuni mesi l'uno dall'altro anche se uno l'ho preso in un negozio e l'altro su Amazon (tutti e due sono versione global). Sin da subito ho notato alcune piccole differenze ma quella che mi da più fastidio è che uno (quello del negozio) mi aggiorna praticamente subito sia le app che la MIUI appena esce mentre l'altro non ne vuole proprio sapere. L'ultima MIUI me l'ha installata a distanza di un mese da quell'altro.
Per le app è la stessa cosa (vedi screen) è passato quasi un mese ed ancora non mi trova l'aggiornamento del browser. "fatta anche ricerca manuale all'interno dell'app ma niente, mi dice che non ci sono aggiornamenti mentre l'altro si è aggiornato già 2 volte"
Al di la del fastidio di non aggiornare subito il telefono sono un po' preoccupato per le patch di sicurezza che praticamente si aggiornano troppo tardi.
Qualcuno ha lo stesso problema ed ha risolto?
Oppure sa perché i miei cellulari fanno così?
Mi hanno detto che la MIUI si aggiorna in base alla data di acquisto, ma le app? Mi sembra un po' esagerato un mese.
P.S. Gli screen di sx sono sempre di quello acquistato in negozio e quelli di dx sono di quello preso su Amazon (negozio italiano e spedito da Amazon) ed ho il bootloader bloccato ed i cell sono entrambi originali e mai toccati a livello software.
Grazie
3_1.png 2.png 1.png

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Monti su entrambi rom global quindi ti tocca chiedere su en.miui.com poiché e una loro rom

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Balista71

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie 1000 bugrider. Ho visto che scrivono in inglese, speriamo capiscano l'italiano ;-)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie 1000 bugrider. Ho visto che scrivono in inglese, speriamo capiscano l'italiano ;-)
Occhio che se provi a scrivere in italiano ti fanno in 4. È successo a me anni fa. Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: bugrider

Balista71

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Spero di non fare casini perchè ho capito che questo non è il forum giusto ma magari puo essere lo stesso utile a qualcun'altro.
Ho scritto di là è la risposta che mi è sembrata più utile è stata questa:

Ananta_99 replied at 2018-8-16 02:48
this may be personalized
I have redmi 5 region BD, I haven't received the 9.6.4 update, while my friends got this on same phone.

Ok, it's clearly.
Unfair but clearly.
I've phone with bootloader lock, I wait until October.
7.gif

Thank you all

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Io lo so, alcuni update vengono inviati random per fare testing, e se poi va bene li mandano a tutti... Non avere mai fretta di aggiornare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Balista71

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Io lo so, alcuni update vengono inviati random per fare testing, e se poi va bene li mandano a tutti... Non avere mai fretta di aggiornare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ok random... ma se guardi gli screen per esempio l'app browser si è aggiornata 2 volte sullo stesso cellulare ed è passato un mese per arrivare sul mio. E poi random sempre sullo stesso cellulare? si perchè è sempre uno che si aggiorna prima dell'altro.
Sul forum ufficiale, dopo diverse discussioni e prove in merito (anche impostare regione India ma sensa successo) siamo arrivati alla conclusione che devo aspettare l'aggiornameto alla MIUI 10 ;-)

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Domanda di routine ma il mi account e attivo su entrambi gli smartphone? O uno dei due ne e sprovvisto?

Balista71

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Domanda di routine ma il mi account e attivo su entrambi gli smartphone? O uno dei due ne e sprovvisto?

è attivo solo su quello che non si aggiorna (che sembra ancora più assurdo) :D:D:D

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu