Salve a tutti, il mio xiaomi mi 4c, che ho acquistato da mi-italia.it ha un anno e mi sta dando 2 problemi :
[1) E' successo già due-tre volte che si spenga di colpo con la batteria verso il 40-50% . Quando dopo succede collego il telefono al caricabatterie e si riaccende con una schermata nera, il logo "mi" e una barra di caricamento bianca in fondo. Completata la barra il telefono si accende, ma funziona veramente malissimo: è lentissimo, si impalla in continuazione e si blocca rendendolo inutilizzabile. Ho provato a eliminare app e foto e anche a resettarlo, ma niente.
Ho fatto il reset già due volte. Appena riaccendo il telefono dopo aver fatto il reset mi trova un virus. Io l'ho bloccato come mi ha suggerito di fare il telefono, ma evidentemente non riesce ad eliminarlo completamente se poi si ripresenta, non so se questa possa essere la causa di tutti i problemi del telefono.
2) anche quando funzionava ancora, la batteria mi dava problemi. Si scarica più velocemente di una volta e ultimamente il telefono si spegne quando ha ancora anche il 15% di carica.]
Dopo essere riuscita nell'impresa eroica di contattare la mi-italia per avere il codice dell'assistenza, apro un ticket con Dumalabs. Inizialmente questa risponde subito, mi dice che la garanzia è valida e che avrebbero mandato un corriere a prendere il mio telefono.
Ormai sono passati 20 giorni e numerose sollecitazioni da parte mia, ma niente, non mi rispondono più. Venerdì scorso mi hanno detto che Bartolini mi avrebbe contattata Lunedì, ma ovviamente non l'ha fatto.
Voi avete avuto esperienze con Dumalabs? Siete riusciti a ricevere assistenza? Cosa fareste al posto mio?
Scusate il post infinito D:
[1) E' successo già due-tre volte che si spenga di colpo con la batteria verso il 40-50% . Quando dopo succede collego il telefono al caricabatterie e si riaccende con una schermata nera, il logo "mi" e una barra di caricamento bianca in fondo. Completata la barra il telefono si accende, ma funziona veramente malissimo: è lentissimo, si impalla in continuazione e si blocca rendendolo inutilizzabile. Ho provato a eliminare app e foto e anche a resettarlo, ma niente.
Ho fatto il reset già due volte. Appena riaccendo il telefono dopo aver fatto il reset mi trova un virus. Io l'ho bloccato come mi ha suggerito di fare il telefono, ma evidentemente non riesce ad eliminarlo completamente se poi si ripresenta, non so se questa possa essere la causa di tutti i problemi del telefono.
2) anche quando funzionava ancora, la batteria mi dava problemi. Si scarica più velocemente di una volta e ultimamente il telefono si spegne quando ha ancora anche il 15% di carica.]
Dopo essere riuscita nell'impresa eroica di contattare la mi-italia per avere il codice dell'assistenza, apro un ticket con Dumalabs. Inizialmente questa risponde subito, mi dice che la garanzia è valida e che avrebbero mandato un corriere a prendere il mio telefono.
Ormai sono passati 20 giorni e numerose sollecitazioni da parte mia, ma niente, non mi rispondono più. Venerdì scorso mi hanno detto che Bartolini mi avrebbe contattata Lunedì, ma ovviamente non l'ha fatto.
Voi avete avuto esperienze con Dumalabs? Siete riusciti a ricevere assistenza? Cosa fareste al posto mio?
Scusate il post infinito D: