Mi Note Pro Durata molto limitata della batteria - battery drain

virtualenix

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI2
Ciao a tutti,
ho ricevuto questo splendido e delicato terminale, ho iniziato ad utilizzarlo da due gg circa, non ho ancora sbloccato il bootloader e va bene (lo farò più avanti).
Ora alla luce di tutto qusto, ho scaricato un backup delle applicazioni dal MiCloud dal mio MI3 e tutto ok, il Play Store funziona e tutti gli altri servizi Google (ad esclusione dei contatti, quelli non si sono aggiornati) quindi per il momento tengo la ROM MIUI V7 6.1.14 Beta (....ho sperato invano di avere i permessi root con la ROM developer ma così non è stato!).

La batteria se va bene mi dura 6 ore circa, facciamo anche 7 ma non di più, il che mi fa arrabbiare parecchio.....qualcuno ha dei suggerimenti a riguardo?

Perchè se è così questo splendido terminale finisce nelle mani di qualcun'altro.

Suggeriemtni su quale ROM utilizzare o impostazioni da sistemare?

virtualenix

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI2
.....premetto che ho già passato la risoluzione delo schermo da 2k a 720p per ridurre ancora di più il consumo di batteria nonchè, ho disattivato la rete 4G e viaggio in 3G.

moby61

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
...ma scusa cosa te ne fai di un terminale octacore..schermo 2k etc etc se poi per farti durare la batteria lo utilizzi configurandolo con prestazioni ridotte come fosse un nokia 2720 la cui batteria durava 400 ore ?
Premesso che sul note pro la batteria dura al massimo 6-8 ore con tutto attivato tranne il gps che ne dimezza ultriormente la durata, aspetta almeno un 6-7 cilcli di carica/scarica e ti renderai conto se ti va bene quel terminale o se per il tuo personale utilizzo non sia meglio un thl 5000 con batteria da 5000 mA. Vedi tu...

virtualenix

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI2
...... Di fatto hai ragione. Rimetto tutto come è, dopo qualche ciclo di carica decido il da farsi

Sent from my MI NOTE Pro using Tapatalk

moby61

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Si ma non illuderti troppo con internet fb BT e la posta SENZA gps non vado oltre le 8 ore. Con il GPS anche solo 4. Se piuttosto levi fb il BT ok posta ok internet arrivi anche a 10 o 12 ore continue compreso un uso intensivo di telefonate. Vedi tu .

virtualenix

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI2
Ho già capito che fine fa sto terminale fantastico e bello....

moby61

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Ma no dai non esagerare in commercio non trovi moltissimo per quello che ho capito stai cercando. Potresti vedere il huawei mate 8 appena uscito mi pare abbia la batteria 4000 ma oppure il Note 3 Xiaomi se vuoi restare qua. La miui secondo me è la migliore, quella di huawei non lo so…
Ho già capito che fine fa sto terminale fantastico e bello....

Sent from my MI NOTE Pro using Tapatalk[/QUOTE

virtualenix

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI2
Moby61, parli con uno che ha miui da quando è nata, sul mio htc g1 quindi, fan di Xiaomi da sempre e con tutti i terminali. Attualmente ho un mi3 da due anni esatti e zero problemi.... Speravo in qualcosa di diverso. Ripeto il terminale è bellissimo.

paomaz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Mi aggiungo alla discussione, ho un meizu mx4 pro molto bello e performante con tutto quello che uno vuole e siccome attualmente sul mercato non c'è nulla di paragonabile dal punto di vista musicale (se non il vivo xplay 5 ma è fuori budget) per temporeggiare volendo provare qualcosa di diverso pensavo a questo mi note pro. La batteria è un tallone di achille del mio meizu, questo è uguale? Certo non c'è l'impronta ma magari l'810 funziona meglio del mio exynos samsung? O peggio sentendo i vari pareri negativi in rete? Invece lo schermo mi sembra sempre un ips vero 2k vero? solo che è 5.7.... Qualche altro consiglio pro e non pro verso questo terminale?

adXiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Ciao a tutti,
ho ricevuto questo splendido e delicato terminale, ho iniziato ad utilizzarlo da due gg circa, non ho ancora sbloccato il bootloader e va bene (lo farò più avanti).
Ora alla luce di tutto qusto, ho scaricato un backup delle applicazioni dal MiCloud dal mio MI3 e tutto ok, il Play Store funziona e tutti gli altri servizi Google (ad esclusione dei contatti, quelli non si sono aggiornati) quindi per il momento tengo la ROM MIUI V7 6.1.14 Beta (....ho sperato invano di avere i permessi root con la ROM developer ma così non è stato!).

La batteria se va bene mi dura 6 ore circa, facciamo anche 7 ma non di più, il che mi fa arrabbiare parecchio.....qualcuno ha dei suggerimenti a riguardo?

Perchè se è così questo splendido terminale finisce nelle mani di qualcun'altro.

Suggeriemtni su quale ROM utilizzare o impostazioni da sistemare?
Ho il tuo stesso smartphone da giugno.. Non comprendo le difficoltà che riscontri. Intendo dire che comunque io ho da subito installato la miui dev da prima quella Ita poi ho ripulito tutto e sono passato alla Eu per via di un download ota non voluto. Di seguito ho proseguito con gli aggiornamenti. Ad oggi monto la 6.2.25. Non ricordo da quale versione precisa ma dalla 6.x.xx il cell ha avuto un notevole incremento sotto l'aspetto del risparmio energetico. Ovviamente tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa. Se lo lasci in stand by a schermo spento la batteria dura giorni. Io che ci smanetto non poco arrivo a tardo pomeriggio con la batteria al collasso.

virtualenix

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI2
Ciao...
Grazie del supporto morale e di i suggerimenti.
Appena mi è arrivato ho messo la miui dev, sperando di ottenere i permessi root ma nulla, in più aveva qualche piccolo problema con tre sensori, giroscopio, magnetometro ed accelerometro.
Appena acceso funzionavano, poi smetteranno do funzionare.
Forse è questo il motivo del battery drain, considera che anche in standby, la notte, si faceva fiori il 30% di batteria.
In più utilizzandolo, lo vedevo proprio ed era impressionante, tipo con Google maps.... Si faceva fuori un 20% 25% l'ora... Oppure con un normale utilizzo, qualche messaggio, una telefonata da 1minuto, qualche WhatsApp, un po' di face..... Il consumo era del 15% l'ora.

Adesso l'ho spedito in riparazione, spero si tratti solamente di una installazione andata a male o che veramente sia uno fallato, che può succedere (ed è successo a me) vedremo cosa mi diranno.

Vi terrò aggiornati

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

adXiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Ciao...
Grazie del supporto morale e di i suggerimenti.
Appena mi è arrivato ho messo la miui dev, sperando di ottenere i permessi root ma nulla, in più aveva qualche piccolo problema con tre sensori, giroscopio, magnetometro ed accelerometro.
Appena acceso funzionavano, poi smetteranno do funzionare.
Forse è questo il motivo del battery drain, considera che anche in standby, la notte, si faceva fiori il 30% di batteria.
In più utilizzandolo, lo vedevo proprio ed era impressionante, tipo con Google maps.... Si faceva fuori un 20% 25% l'ora... Oppure con un normale utilizzo, qualche messaggio, una telefonata da 1minuto, qualche WhatsApp, un po' di face..... Il consumo era del 15% l'ora.

Adesso l'ho spedito in riparazione, spero si tratti solamente di una installazione andata a male o che veramente sia uno fallato, che può succedere (ed è successo a me) vedremo cosa mi diranno.

Vi terrò aggiornati

Ma come hai installato la dev? Hai installato la recovery twrp e in seguito flashato la rom? Inoltre per i permessi di root devi installare flashyfy

• Like
Reazioni: virtualenix

virtualenix

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI2
E si.... Non ho messo nessuna recovery, direttamente dalla recovery miui...

Appena acceso il telefono mi sembrava ok, poi ho notato questa stranezza che lo schermo non ruotava a dovere e nemmeno la fotocamera.
Allora provo a fare di testa mia, abituato con il mi3 dove ho flashato di tutto.

Leggendo su un forum, ho flashato la dev, senza permessi root.....speravo di ottenerli con la dev, ma da beota (e distratto) non ho badato al fatto che magari potesse non funzionare come procedura.
Vabbé, tutto fila....no root permission ed i sensori sempre nisba.

Poi ho rimesso la 7.1 stable.... Sempre problemi ai sensori....riflashata la dev.... Sempre problemi ai tre sensori.

Dopo svariati gg di utilizzo non sono più potuto tornare alla stable, mi dava errore di verifica del file .zip dall'app update.

Dopodiché, ho scritto all'assistenza e l'ho spedito.

Quando mi rientra, vi aggiorno.

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu