Elenco funzionalità della MIUI v6

tedebus

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Ciao a tutti,
ho un mi4 con miui v6, ho notato che se faccio doppio click sulle icone che hanno la notifica con il numero cerchiato mi si apre una schermata nera con il preview delle notifiche, ma non l'applicazione.
Ogni tanto ne trovo una nuova.
Ma faceva così anche la v5 (dismessa dal mio defunto Galaxy S2) oppure e una nuova feature?
C'è una guida dove poter leggere tutte le funzionalità della MIUI, si rischia di utilizzarla senza conoscere tutte le sue possibilità.
Oppure vi va di postare, magari qui o altrove, tutte le cose particolari che trovate?

Update

Faccio un elenco delle cose interessanti che scopro sulla o che segnalano in questo topic, probabilmente le conoscono tutti ma magari capita qualcuno incuriosito che non le conosce...
  • Doppio tap su icona con indicata una notifica (numero cerchiato) non viene aperta l'app ma l'elenco delle nuove notifiche associate
  • Alzando o abbassando il volume compare l'indicatore del livello della suoneria, disegnando un cerchio attorno ad esso viene aperta la pagina di gestione dei volumi (ex tap sulla v5)
  • Andando su impostazioni->informazioni sul telefono si possono raggiungere alcune impostazioni nascoste quali:
    - logo Android kitkat, facendo tap continui sulla voce "Versione android" (di dubbia utilità)
    - abilitazione del menu sviluppatori, facendo tap continui su "Versione MIUI" (questo è standard su tutti i device Android)
    - Segnalazione di bug, facendo tap continui sulla voce "CPU"
    - Verifica informazioni hardware e rete, facendo tap continui sulla voce "Memoria interna"
    - Rilevamento e test hardware, facendo tap continui sulla voce "versione kernel"

Ultima modifica:

marcoTT91

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
interessante la possibilità di accendere la torcia premendo il tasto home a lungo, con schermo bloccato..molto utile la sera! :D

(ho la miui da pochi giorni, non so se questa funzione c'era già! )

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
....subito dopo i dinosauri la Miui ha rilasciato questa funzione, cosi come quella per lo screen shot veloce......

Inviato dal mio Cube Talk9X

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
interessante la possibilità di accendere la torcia premendo il tasto home a lungo, con schermo bloccato..molto utile la sera! :D

Scherzi a parte se usi la funzione cerca sul sito c'è una ottima guida fatta da un utente che riassume tutti i trucchetti che tu hai accennato...ce ne sono molti altri

• Like
Reazioni: marcoTT91

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
La guida è stata scritta dal mio amico @mblowt per la miui V5, ma molte cose sono ancora attuabili con la V6

• Like
Reazioni: mblowt

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Andrebbe rivista per v6 di fatti :p
Sono stat aggiunte molte funzioni fighe...

Ps Ultimamente non sono molto assiduo aries (impegni vari), auguri per questo 9x :)

• Like
Reazioni: aries

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ciao a tutti,
ho un mi4 con miui v6, ho notato che se faccio doppio click sulle icone che hanno la notifica con il numero cerchiato mi si apre una schermata nera con il preview delle notifiche, ma non l'applicazione.
Ogni tanto ne trovo una nuova.
Ma faceva così anche la v5 (dismessa dal mio defunto Galaxy S2) oppure e una nuova feature?
C'è una guida dove poter leggere tutte le funzionalità della MIUI, si rischia di utilizzarla senza conoscere tutte le sue possibilità.
Oppure vi va di postare, magari qui o altrove, tutte le cose particolari che trovate?

...in effetti già Maximo aveva fatto una intro alla V6

http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-miui-v6.6977/#post-69285

tedebus

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Ho scoperto una cosa nuova sulla V6 che credevo avessero tolto dalla V5 (e trovavo molto utile).
Se alzate o abbassate il volume, per far comparire il pannello completo dei volumi non bisogna tapparci sopra, come la V5, bensì farci un giro intorno con il dito percorrendo il perimetro.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.002
Membri
34.188
Ultimo iscritto
claudio190

Ultimi post