Encryption was interrupted

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Buongiorno!
Ieri, non potendo riavviare il telefono e mostrando segni di averne bisogno (lento e poco reattivo), ho forzato come altre volte l'aggiornamento perché si riavviasse.
Alla riaccensione mi è apparso il messaggio su schermo nero "Encryption was interrupted and can't complete. As a result, the data on your phone is no longer accessible..."

Sapevo già di dover cambiare telefono ed un 4X sarà presto in arrivo, vorrei sapere quante possibilità ho di recuperare i dati presenti all'interno? Lo collego a Mi PC Suite e a volte lo riconosce senza darmene accesso.
In passato mi avevate istruito su come flashare perché avevo avuto questo problema http://www.miui.it/forum/index.php?threads/redmi-2-impossibile-rilevare-il-codice-imei.26582/page-3 utilizzando il MIUI_Recovery_Tool. Ho provato con "Flash all except data storage" e la risposta del programma è stata quella che vedete nello screenshot.

Domanda: Speranze (di recuperare i dati, ossia foto e appunti + varie ed eventuali) ne abbiamo?

Grazie anticipatamente e buona giornata!

P.S. Chiedo scusa per aver inavvertitamente scritto nella sezione sbagliata e ringrazio il moderatore per aver spostato la discussione.

Allegati

• Screen.PNG
    Screen.PNG
    11,4 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Aggiorno la situazione: adesso all'accensione il dispositivo resta acceso sulla schermata "MI" (bianco). Stessa cosa se accendo con volume su + on. Va in Fastboot e se accendo con volume up + down + on posso andare nel menù ma non completa il wipe.
Adesso potrei pure infischiarmene dei dati e cercare solo di recuperare il telefono come muletto.
Ho provato con EDL e niente anche se già sapevo che non avevo speranze. Idem con MiFlash.
Sembra proprio che sia "soft-bricked" giusto?
Se avessi / costruissi un deep flash cable avrei speranze di resuscitarlo?

Grazie e buona giornata.

PS: Dimenticavo, parliamo di un Redmi 2 2014813 che aveva già dato numerosi problemi e resuscitato con il MIUI Recovery Tool, qui per farvi un'idea http://www.miui.it/forum/index.php?threads/redmi-2-impossibile-rilevare-il-codice-imei.26582/

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Scusate l'insistenza ma nessuno saprebbe dirmi se non ci sono alternative? Ho forse sbagliato nelle indicazioni?

Grazie

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu