Redmi 2 (WCDMA) errore android.process.acore interrotto

3tofane

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti,
sul mio dispositivo Redmi2 2GB, da poco acquistato, mi compare errore che allego; dopo aver scaricato e installato la ROM ITA v.5.4.24 il telefono ha funzionato regolarmente sincronizzando app con un backup locale. Errore non è comparso immediatamente dopo installazione, ma dopo qualche ora d'uso e ultima operazione effettuata prima della sua comparsa è stata ottimizzazione dell' app Sicurezza

Se può servire, riscontro che errore scompare se cancello i dati di Archiviazione Contatti (da Impostazioni --> Applicazioni), ma al successivo riavvio del telefono errore compare nuovamente.
Qualche suggerimento in merito?

Allegati

• Screenshot_Errore.png
    Screenshot_Errore.png
    517,5 KB · Visite: 12

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao mi dici la tua procedura di installazione ?hai questo problema perché' hai accavallato le 2 rom
e hai un conflitto con le gapps di google, nulla di grave si può risolvere!!

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: stefy85

3tofane

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao mi dici la tua procedura di installazione ?hai questo problema perché' hai accavallato le 2 rom
e hai un conflitto con le gapps di google

Ecco la procedura di installazione seguita:
- avvio del telefono in modalità recovery
- wipe cache
- aggiornamento con update.zip (precedentemente scaricato e depositato nella memoria interna del telefono)
- wipe user data
- reboot

• Like

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
Per offrirmi una birra
E corretto adesso discarica la ROM dal sito e ripeti la procedura se hai quello da 2g di RAM devi scarica quello che finisce con 813 altrimenti 811

• Like

3tofane

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
E corretto adesso discarica la ROM dal sito e ripeti la procedura se hai quello da 2g di RAM devi scarica quello che finisce con 813 altrimenti 811

Ho rifatto installazione secondo procedura e il messaggio non è comparso. A seguire ho ripristinato backup locale con successo, senza i contatti. Sono entrato in Impostazioni --> Account Google e attivato la sincronizzazione dei contatti, inizialmente disattivata, e lo stesso messaggio android.process.acore è ricomparso.
Al momento per ovviare al problema il workaround è sempre cancellare i dati di Archiviazione Contatti (da Impostazioni --> Applicazioni)

Ora però è apparso un nuovo errore tentando di lanciare gli aggiornamenti delle app da Google Store (vedere allegato)

C'è modo di "pulire" totalmente il telefono e ripartire con una ROM nuova senza conflitti?

Allegati

• errore-PlayStore.png
    errore-PlayStore.png
    130,4 KB · Visite: 8

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
Per offrirmi una birra
Ho rifatto installazione secondo procedura e il messaggio non è comparso. A seguire ho ripristinato backup locale con successo, senza i contatti. Sono entrato in Impostazioni --> Account Google e attivato la sincronizzazione dei contatti, inizialmente disattivata, e lo stesso messaggio android.process.acore è ricomparso.
Al momento per ovviare al problema il workaround è sempre cancellare i dati di Archiviazione Contatti (da Impostazioni --> Applicazioni)

Ora però è apparso un nuovo errore tentando di lanciare gli aggiornamenti delle app da Google Store (vedere allegato)

C'è modo di "pulire" totalmente il telefono e ripartire con una ROM nuova senza conflitti?
Certo basta installare la recovery cwm eseguire un full vipe e non rimettere il beakoup dei dati che ti riavvia l'errore
lol

• Like

3tofane

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Da quanto scrivi sembra che anche i dati di backup possano essere colpevoli: quale app/impostazioni del backup consigli di disattivare prima di effettuare un successivo restore?

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
Per offrirmi una birra
Da quanto scrivi sembra che anche i dati di backup possano essere colpevoli: quale app/impostazioni del backup consigli di disattivare prima di effettuare un successivo restore?
Quello delle app il resto non deve essere un problema(se non lo fai e meglio)

• Like

3tofane

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Qualcosa non torna...ho rifatto nuovamente installazione ROM da recovery senza fare successivo restore del backup locale, ma errore è ricomparso.
Se errore scompare (sino a riavvio) cancellando i dati di Archiviazione Contatti, forse è qualche conflitto tra i contatti che gestisce la MIUI e Google. Sto ipotizzando, intanto grazie

3tofane

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Prova con la recowery cmw per l'installazione

Ho cercato la recovery cmw e trovo versione beta, probabile stia guardando la versione sbagliata: mi potresti condividere link per il download della versione ufficiale e, se esiste, un tutorial di installazione

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu