Vorrei proporre la mia esperienza con gearbest,
Ho acquistato molteplici prodotti da Gearbest tra tablet, cellulari, accessori, strumenti di lavoro, orologi, smart watch e wristband ...
Per chi non lo sa do come assunto che la spedizione di una raccomandata internazionale costa circa 21€ quindi per tutti gli acquisti al di sotto di quella cifra è palese che è meglio comprarne uno nuovo ... in tutti gli acquisti problematici che ho avuto (incredibilmente quasi tutti ma voglio fortemente credere sia un puro caso) una proposta di soluzione basata su tre possibili strade:
Ma adesso l'ultima transazione mi ha fatto sbottare... per cui con minimo di censura delle informazioni personali allego il file dello scambio sul sistema di ticketing di gearbest con una serie impressionate di incomprensioni promesse e offerte vane.
L'oggetto del contendere è nell'ordine un Leagoo Elite 1 ordinato da mio suocero per me quale regalo di natale 2015... sostituito a febbraio (i primi) perchè improvvisamente morto con un mi4c...
Il suddetto telefono ha iniziato a settembre 2016 ad avere dei problemi di riavvi errori di sistema e il mancato funzionamento di alcuni sensori di poco conto.... la bussola l'accellerometro e il sensore magnetico... il che vuole dire che lo schermo non ruotava più.... poi è stato impossibile fare lo shutdown ( in aereo una goduria) .
ho contattato gearbest che ho fatto le sue proposte e abbiamo iniziato la contrattazione...
in allegato tutta la transazione... aspetto pareri
Ho acquistato molteplici prodotti da Gearbest tra tablet, cellulari, accessori, strumenti di lavoro, orologi, smart watch e wristband ...
Per chi non lo sa do come assunto che la spedizione di una raccomandata internazionale costa circa 21€ quindi per tutti gli acquisti al di sotto di quella cifra è palese che è meglio comprarne uno nuovo ... in tutti gli acquisti problematici che ho avuto (incredibilmente quasi tutti ma voglio fortemente credere sia un puro caso) una proposta di soluzione basata su tre possibili strade:
- Rimborso parziale senza ritorno della merce : di valore economico sempre molto limitato e non sono riuscito a capirne le regole di determinazione.
- Invio di un nuovo prodotto ad un prezzo di favore : alcune volte offerta sostanzialmente valida ; nel mio caso due volte era il prezzo di vendita - 1c€ diciamo poco incisivo
- Rientro del prodotto: con rimborso entro 45gg dal acquisto o riparazione se eccedente i 45gg.
Ma adesso l'ultima transazione mi ha fatto sbottare... per cui con minimo di censura delle informazioni personali allego il file dello scambio sul sistema di ticketing di gearbest con una serie impressionate di incomprensioni promesse e offerte vane.
L'oggetto del contendere è nell'ordine un Leagoo Elite 1 ordinato da mio suocero per me quale regalo di natale 2015... sostituito a febbraio (i primi) perchè improvvisamente morto con un mi4c...
Il suddetto telefono ha iniziato a settembre 2016 ad avere dei problemi di riavvi errori di sistema e il mancato funzionamento di alcuni sensori di poco conto.... la bussola l'accellerometro e il sensore magnetico... il che vuole dire che lo schermo non ruotava più.... poi è stato impossibile fare lo shutdown ( in aereo una goduria) .
ho contattato gearbest che ho fatto le sue proposte e abbiamo iniziato la contrattazione...
in allegato tutta la transazione... aspetto pareri