Supporto Font alternativi senza app di terze parti

ExDuelist

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
Redmi 4X 7.5.22 Global Beta Ufficiale
Ho notato che la sezione Font è assente una volta raggiunto questo percorso:

Impostazioni-> Temi-> Online-> fare tap sull'omino in alto a sinistra

Noterete che sono presenti 4 piastrelle per Temi, Sfondi e Suonerie, mentre l'ultima che dovrebbe essere dedicata ai font è vuota.

c'è un modo per ripristinarla? perchè tornando indietro una volta ritorno su Online e c'è una barra di ricerca, li ho digitato "aafont" e me ne ha caricati alcuni classificati come Caratteri, installabili senza problemi, sono dell'idea che ve ne siano molti di più conoscendo le giuste parole chiave e appunto ripristinando l'apposita sezione. Ho provato anche iFont, app di terze parti, ma dopo 1 o più riavvii lo smartphone ripristina da solo il suo font originale, anche impostando ifont come avvio automatico, disabilitando qualsivoglia risparmio batteria e le ottimizzazioni miui e memoria da Opzioni Sviluppatore (cosa che inspiegabilmente succede anche con gli sfondi! più volte mi è capitato che lo sfondo della home si resettasse con uno blu scuro di sistema da solo, anche senza riavviare, inoltre lo sfondo della lockscreen capitò anche che si ripristinasse da solo ma non con uno di sistema, bensì con uno aggiunto da me che mi è capitato di usare in passato anche con diversa versione miui.it)

opinioni in merito?

Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rimane cosi non saranno applicate modifiche

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113

Noterete che sono presenti 4 piastrelle per Temi, Sfondi e Suonerie, mentre l'ultima che dovrebbe essere dedicata ai font è vuota.

c'è un modo per ripristinarla? perchè tornando indietro una volta ritorno su Online e c'è una barra di ricerca, li ho digitato "aafont" e me ne ha caricati alcuni classificati come Caratteri, installabili senza problemi, sono dell'idea che ve ne siano molti di più conoscendo le giuste parole chiave e appunto ripristinando l'apposita sezione. Ho provato anche iFont, app di terze parti, ma dopo 1 o più riavvii lo smartphone ripristina da solo il suo font originale, anche impostando ifont come avvio automatico, disabilitando qualsivoglia risparmio batteria e le ottimizzazioni miui e memoria da Opzioni Sviluppatore (cosa che inspiegabilmente succede anche con gli sfondi! più volte mi è capitato che lo sfondo della home si resettasse con uno blu scuro di sistema da solo, anche senza riavviare, inoltre lo sfondo della lockscreen capitò anche che si ripristinasse da solo ma non con uno di sistema, bensì con uno aggiunto da me che mi è capitato di usare in passato anche con diversa versione miui.it)

opinioni in merito?
A me ifont su ido funziona senza problemi.
Se vuoi importare font e temi di terze parti deve avere un account designer oppure xposed e il modulo xmiui.

Ultima modifica:

ExDuelist

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
A me ifont funziona senza problemi.
Se vuoi importare font e temi di terze parti deve avere un account designer oppure xposed e il modulo xmiui.

quindi a te non è mai capitato che il font impostato con ifont si resettasse con quello di sistema?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
i temi hanno copryright,se xiaomi ha deciso di non farli avere in italia deve essere cosi.

ExDuelist

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
i temi hanno copryright,se xiaomi ha deciso di non farli avere in italia deve essere cosi.

quindi l'aggiramento attraverso la ricerca dei font nella barra apposita è una dimenticanza loro?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra

max.981

Utente esperto
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2

opinioni in merito?
Procedendo come hai detto tu me ne trova un bel po' di font. Una volta che ne installo uno come faccio a tornare al font originale?

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai tap sul font default

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
A coloro che non hanno la scheda "Font" nel menu dell'app temi... una chiave di ricerca che restituisce un discreto numero di font è "moby".

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu