Buonasera.
Ho appena acquistato un Redmi Note 7.
Telefono davvero bellino per il prezzo, ma sono super seccato.
L'ho aggiornato all'ultima release e sono passato a gestire gli account... è una impresa impossbile!
In primo luogo la interfaccia MIUI: è terribile, agghiacciante nel 2019
Nella sezione account delle impostazioni si trova in evidenza il MI Account, che credo abbia una importanza relativa.
Per arrivare agli account bisogna cliccare sotto "Sincronizzazione" (???)
Successivamente bisogna cliccare su aggiungi account.
Non è presente nessuna voce per Outlook.com o Office 365
Vabbè, c'è exchange... vado con quella.
Dopo aver inserito un account exchange, se si va a gestire l'account compare un altro "gestisci account" con le opzioni giuste però... se si aggiunge un account outlook.com poi viene creato un account gmail (IMAP) (???)
Funziona, ma direi come minimo fuorviante (e preoccupante).
Quando invce mi serve aggiungere davvero un account IMAP, sono dolori.
Mi chiede di mettere l'indirizzo email e poi, indifferentemente che io clicchi "avanti" o "conf. manuale", mi chiede la password ed il nome del server IMAP.
Peccato che come minimo il dovrei specificargli anche di criptare il traffico e la porta.
Ho provato in tutti i modi. Impossibile.
O non riesco io... perchè qualche modo ci sarà, immagino.
In sostanza è impossibile gestire la posta e gli account ed inoltre la interfaccia MIUI è davvero terribile
Sul sito di XIOMI se ti registri per cercare aiuto resti in attesa di una email di conferma che non arriva mai.
Vi chiedo
Si possono gestire accoutn IMAP con crittografia ssl?
Esiste un modo per portare il telefono allo stato "stock", ossia rimuovere le personalizzazioni?
Spero in un vostro aiuto.
Altrimenti mi faccio lo sbattimento di riportarlo indietro e cambiarlo con qualcos'altro (bella seccatura).
Grazie infinite.
Giovanni
Ho appena acquistato un Redmi Note 7.
Telefono davvero bellino per il prezzo, ma sono super seccato.
L'ho aggiornato all'ultima release e sono passato a gestire gli account... è una impresa impossbile!
In primo luogo la interfaccia MIUI: è terribile, agghiacciante nel 2019
Nella sezione account delle impostazioni si trova in evidenza il MI Account, che credo abbia una importanza relativa.
Per arrivare agli account bisogna cliccare sotto "Sincronizzazione" (???)
Successivamente bisogna cliccare su aggiungi account.
Non è presente nessuna voce per Outlook.com o Office 365
Vabbè, c'è exchange... vado con quella.
Dopo aver inserito un account exchange, se si va a gestire l'account compare un altro "gestisci account" con le opzioni giuste però... se si aggiunge un account outlook.com poi viene creato un account gmail (IMAP) (???)
Funziona, ma direi come minimo fuorviante (e preoccupante).
Quando invce mi serve aggiungere davvero un account IMAP, sono dolori.
Mi chiede di mettere l'indirizzo email e poi, indifferentemente che io clicchi "avanti" o "conf. manuale", mi chiede la password ed il nome del server IMAP.
Peccato che come minimo il dovrei specificargli anche di criptare il traffico e la porta.
Ho provato in tutti i modi. Impossibile.
O non riesco io... perchè qualche modo ci sarà, immagino.
In sostanza è impossibile gestire la posta e gli account ed inoltre la interfaccia MIUI è davvero terribile
Sul sito di XIOMI se ti registri per cercare aiuto resti in attesa di una email di conferma che non arriva mai.
Vi chiedo
Si possono gestire accoutn IMAP con crittografia ssl?
Esiste un modo per portare il telefono allo stato "stock", ossia rimuovere le personalizzazioni?
Spero in un vostro aiuto.
Altrimenti mi faccio lo sbattimento di riportarlo indietro e cambiarlo con qualcos'altro (bella seccatura).
Grazie infinite.
Giovanni