Gestione e sincronizzazione rubrica Readmi 3

Angelo MP

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Posseggo da circa un anno questo cellulare. Devo dire che tutto sommato lo trovo un buon cellulare ma trovo molto ma molto incasinata la gestione della rubrica, avendo all'inizio importato, seguendo le richieste dal Cell (sicuramente non sarò stato attento) contatti dai miei vari account.
Alla fine mi ritrovo con un account principale Mi Account (identificato da un numero... in realtà inspiegabilmente me ne ritrovo due identici: uno vuoto con l'iconetta blu e uno pieno con un inconetta sull'arancione col simbolino qui in alto).
Vorrei (dovrei per lavoro) assolutamente mettere in ordine nella rubrica, eliminare duplicati, mantenere sotto un unico contatto contatti che ora sono diversi perché in uno c'è il cell, in un altro il numero d'ufficio e in altri le mail... insomma un manicomio e non riesco ad uscirne fuori.
Esiste una benedetta app, fatta come si deve, che interfaccia la rubrica col pc e mi consenta di riordinare e fare pulizia? c'è la possibilità, a questo punto di portare tutto sotto gmail, anche se avrei evitato come la morte, perché tendezialmente gmail lo uso solo per la posta e ci terrei a mantenere separati i gruppi?
Infine perché non riesco in nessun modo ad accedere al mio account Mi? non ricordo la password, ho fatto la procedura per riaverla ma il messaggio di controllo non mi arriva in nessun modo.
Aiutatemi perché altrimenti ho un cellulare che diventa ingestibile.
Inoltre qualcuno mi anticipi come comportarmi ora che devo mettere anche la seconda sim, proveniente da windows lumia e con una rubrica tutta sua.

Vi ringrazio in anticipo
Saluti

Angelo

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Metti screenshot informazioni dispositivo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Angelo MP

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ecco lo screen.
Visto che ci troviamo come posso rendere totalmente in italiano il cell? (Comprato su Gearbest e le impostazioni non sono per il mercato europeo anche se poi ha caricato la lingua italiana)
Grazie di tutto

Allegati

• Screenshot_2017-04-03-11-52-51_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-04-03-11-52-51_com.android.settings.png
    96,1 KB · Visite: 7

Angelo MP

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi spieghi, prima di avventurarmi in questa cosa, cosa otterrei dall'installare una nuova rom?
ed inoltre come faccio a backupare il contenuto del cell per non perdere i dati?
Grazie

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Tu stai usando una rom che non esiste inventata dal rivenditore senza aggiornamenti e problemi vari i tuoi dati li salvi sul pc fai un backup in locale e lo salvi sul pc e poi ripristini c'è pieno di discussioni qui sul forum e su google

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: ale8530

Angelo MP

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie :)
Il dubbio permane su come backuppare i contatti (che poi è il problema principale) ma va bene. Proverò a fare come dici.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Sincronizza tutti i contatti nel micloud e con google account