Redmi 3 Giroscopio

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Ragazzi ho dubbio, ho acquistato un'imitazione del Google cardboard a 2€, non sapendo se funzionasse col redmi 3 ho voluto provare... oggi è arrivato, montato e sorpresa... non funziona! Cioè se muovo la testa in su e in giù funziona perfettamente, ma quando provo a muovermi ai lati non succede nulla...
Cosí ho cercato un po' su internet, ho trovato pochi post e tutti diversi tra di loro... la cosa che li accomunava tutti è che si pensa sia un problema di calibrazione/software, e che ci sono due tipologie di sensori quelli YAS e quelli AKM se non erro... molti dicono che i sensori YAS funzionano, mentre gli altri no... bene, ho controllato con CPUZ e i miei sensori sono YAS... ma il problema è che continua a non funzionare... monto l'ultima miui.it disponibile... sará un problema di rom? Ho letto di alcuni che hanno installata un CM 12.1 di Cofface che riescono ad usare cardboard e dia altri che non hanno problemi con l'ultima stabile china/eng... quindi la mia domanda è questa...
Il redmi 3 è compatibile o no con il cardboard? C'è davvero questa differenza tra i sensori? Qualcuno ha già provato a cambiare rom?

Ho anche scaricato un app per testare i sensori e quando vado nella sezione giroscopio l'app registra movimenti si tutti e tre gli assi...
Qualcuno potrebbe chiarirmi un po' le idee per favore?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao Antonio!
ho una cardboard oneplus, magari posso adattarla..
ma che app hai usato per provare?
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
L'app di Google, a te funziona con il redmi 3?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
installata nonostante non abbia il visore sottomano.. e pare funzionare.. ti dirò meglio in serata/domani però..
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
La cosa strana è che senza il visore la visuale ruota... quando poi uso il visore funziona solo in verticale

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
La cosa strana è che senza il visore la visuale ruota... quando poi uso il visore funziona solo in verticale

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

io ho visto a mano.. che fa più fatica a girare verso destra.. in verticale no problem..
bho vedo stasera..
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Provato!
certo la card board non è la sua e l'immagine la vedo quasi doppia.. ma mi muovo nelle quattro direzioni senza problemi...
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Provato!
certo la card board non è la sua e l'immagine la vedo quasi doppia.. ma mi muovo nelle quattro direzioni senza problemi...
Cavolo non capisco perché a me non funzioni, puoi fare uno screenshot alla scheda sensori di CPUZ?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Eccolo....
 

Allegati

  • Screenshot_2016-06-10-08-40-35_com.cpuid.cpu_z.png
    Screenshot_2016-06-10-08-40-35_com.cpuid.cpu_z.png
    97,6 KB · Visite: 7

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Credo di aver capito qual'è il problema!

Praticamente ho notato che senza cardboard riuscivo a muovermi bene lungo tutte le direzioni, nel cardboard invece no... poi mi è venuto in mente che sul cardboard c'è una piccola calamita che serve per interagire con il cellulare quando è nel visore... ho tolto la calamita messo il telefono nel visore... e tutto funziona...
Il problema è praticamente questo: osservando in cpuz ho notato che quando avvicino la calamita al cellulare il valore del sensore magnetico va a 99,9... che è il massimo... e praticamente poi sembra impallato... cioè, in teoria quella calamita serve perché muovendola il cellulare dovrebbe captare una variazione del campo magnetico e quindi compiere delle azioni... ma se la calamita è nel raggio di 10 cm dal cellulare il sensore è sempre 99,9 e questo (non so perché) fa si che il sensore di movimento funzioni solo sull'asse verticale...

Detto ciò, se vogliamo usare il cardboard per guardare video a 360° su YouTube possiamo... se lo vogliamo usare con applicazioni con cui si deve interagire non possiamo.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Credo di aver capito qual'è il problema!

Praticamente ho notato che senza cardboard riuscivo a muovermi bene lungo tutte le direzioni, nel cardboard invece no... poi mi è venuto in mente che sul cardboard c'è una piccola calamita che serve per interagire con il cellulare quando è nel visore... ho tolto la calamita messo il telefono nel visore... e tutto funziona...
Il problema è praticamente questo: osservando in cpuz ho notato che quando avvicino la calamita al cellulare il valore del sensore magnetico va a 99,9... che è il massimo... e praticamente poi sembra impallato... cioè, in teoria quella calamita serve perché muovendola il cellulare dovrebbe captare una variazione del campo magnetico e quindi compiere delle azioni... ma se la calamita è nel raggio di 10 cm dal cellulare il sensore è sempre 99,9 e questo (non so perché) fa si che il sensore di movimento funzioni solo sull'asse verticale...

Detto ciò, se vogliamo usare il cardboard per guardare video a 360° su YouTube possiamo... se lo vogliamo usare con applicazioni con cui si deve interagire non possiamo.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

la mia cardboard nuda e cruda di cartone senza alcuna calamita, non mi dava problemi :D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post