Ok allora facciamo le cose fatte bene.
Innanzitutto vorrei dire, io ho android, samsung nello specifico.
Allora partiamo dalla configurazione dell'app mi home:
- Installare google app e assistente google.
Come impostare l'assistente google:
- Aprire l'applicazione
- Premere il tasto in alto a destra, aprirà la schermata "esplora".
- Premere i tre puntini in alto a destra
- Andare in impostazioni.
- Qui il primo problema, google da qualche giorno, per invogliarci a comprare Google Home, ha rimosso la sezione "controllo casa" (home control), per chi avesse questo problema vi spiego dopo come fare.
- Per chi lo ha, cliccare su controlla casa
- Cliccare sul tasto + in basso a destra
- Selezionare mi home dall'elenco
- Seguire le istruzioni, google vi farà accedere con le vostre credenziali all'app.
- Verranno automaticamente aggiunti i dispositivi compatibili, nel mio caso la lampada Philips e il robot.
- Potrete inoltre rinominarli e assegnarli ad una stanza specifica.
Basta non ho fatto altro...
Provate a dire, "avvia aspirapolvere" e vedete se funziona.
Se dopo aver fatto questo non dovesse funzionare, provate a dire all'assistente "sincronizza i miei dispositivi", così rifarà il controllo in automatico dei dispositivi.
Come entrare nella configurazione "controllo casa" se non lo trovate in impostazioni:
- Seguite la guida precedente sino alla schermata "esplora"
- Scorrete la schermata e cercate un dispositivo di domotica, esempio io vedo la voce, imposta il termostato su 23 gradi. Selezionatelo
- Scorrete la nuova schermata sino a leggere in fondo "controllo domestico" ed accanto impostazioni.
- Cliccate su impostazioni e... google fregata
Per informazioni e suggerimenti, sono qui
P.S.: Ora aspetto di sapere quali sono i comandi da impartire...
Ok trovato: dire "manda il robot alla base" e torna alla base. Ogni altro comando per mandarlo alla base non funziona...