Grosso problema su Mi2S

Peanuts

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
circa un anno e mezzo fa ho acquistato direttamente in Cina (tramite un mio fornitore) un Mi2S 32Gb quando XiaiomiShop.it non esisteva ancora.
Come smartphone lo trovo semplicemente ottimo sotto tutti gli aspetti ma ha un grave problema da sempre che col tempo va peggiorando.
In modo completamente casuale comincia ad "impazzire" come se io schiacciassi ripetutamente il tasto "Cancel" o "Indietro" (la freccina in basso a destra).
Spesso nelle applicazioni comincia a ciclare su "Vuoi veramente uscire?" mentre in altre situazioni tipo navigazione internet, composizione messaggi o numeri telefonici mi fa tornare fino al desktop, come se appunto premessi ripetutamente cancel.
A volte (ma non sempre) riesco ad uscire da questo loop mandandolo in standby, ma dopo qualche secondo ricomincia anche spegnerlo e riaccenderlo può farlo smettere per un po', ma poco dopo ricomincia.
Ho chiesto alla persona che me lo aveva spedito se potevo rimandarlo per una riparazione in garanzia ma mi ha fatto capire che non aveva voglia di occuparsene.
Ho già provato più volte a resettarlo completamente cambiando anche ROM senza risultato, a volte mi capita anche nel menu di ripristino.
1) Qualcuno ha mai sentito di un problema del genere ? (Sulla rete non ho trovato nulla)
2) Dopo tutti i tentativi sono praticamente certo che è un problema hardware, secondo voi dipende dalla scheda madre o dal display touch ?
3) Qualsiasi consiglio è benvenuto.
4) Se serve posso postare un video dove si vede il difetto.
Grazie
Luca

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Se hai un po di coraggio, dovresti provare ad aprirlo per vede se ci sono problemi di saldature. Eventualmente potresti optare per la sostituzione dei pulsanti interni. Sempre che sia un problema di pulsanti solamente.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Peanuts

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Direi che il coraggio ce l'ho e seguo il tuo consiglio, ti faccio poi sapere, per adesso grazie.

Peanuts

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Smontato... e rimontato. Direi che controllare la qualità delle saldature, dato il numero di componenti in Ball Grid Array e la dimensione microscopica dei vari componenti sparsi è pressochè impossibile.
Ciò che ho potuto invece capire e' che i tre pulsanti in basso fanno parte del touch screen.
Mi resta comunque un dubbio fondamentale: il problema risiede nella scheda madre o nel touch screen ? (Io protendo per la scheda madre, ma mi piacerebbe avere qualche parere).

Luca

Sinonh

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sinceramente non saprei come aiutarti (lo so ,non sono molto utile XD) però se non sai proprio come fare puoi scrivere a techrepair (il servizio affiliato ad topreseller e anche ad altri store) magari ti riescono ad aiutare online.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
Io ho sostituito il touchscreen del lumia di mia cognata perchè pressava lettere a caso pur non toccando lo schermo,credo che il tuo problema sia lo stesso

Inviato dal mio MI 3W

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Hai provato a flashare con il MiFlash? Normalmente con questo sistema viene resettato completamente.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Peanuts

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sinceramente non saprei come aiutarti (lo so ,non sono molto utile XD) però se non sai proprio come fare puoi scrivere a techrepair (il servizio affiliato ad topreseller e anche ad altri store) magari ti riescono ad aiutare online.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
La scorsa settimana ho scritto spiegando il problema e richiedendo un preventivo........ nessuna risposta, ho provato a chiamare ma mi da sempre occupato......

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post