- Punteggio reazioni
- 115
- Punti
- 43
Salve ragazzi, sono qui perchè ho scoperto una favolosa guida per fixare il GPS per ogni terminale Android, quindi anche Xiaomi, in cui per via della rom o/e dei wipe non fatti il GPS funziona male o non trova la posizione.
Linko la guida: http://forum.xda-developers.com/optimus-l3-l5-l7/themes-apps/fix-gps-devices-based-android-t2916024
La seguente guida l'ho trovata sul forum XDA e l'ho solamente tradotta.
Di conseguenza, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni ai vostri device.
Dunque, innanzitutto ci servono alcune cose:
1. Per prima cosa, riavviamo ed accediamo in recovery:
C'è il rischio di perdere tutti i dati quindi backuppateli trasferendoli sul pc.
Per le app, vi consiglio di utilizzare Titanium Backup e in seguito trasferite il backup effettuato (si dovrebbe trovare in: Archivio Interno>TitaniumBackup - questa cartella va interamente copiata sul pc, poi ritrasferita nell'Archivio Interno nel caso in cui il reset la cancellasse).
Comunque cercate su Google per la guida dettagliata.
2. Seconda cosa, flashiamo il primo file allegato:
Il file si chiama "Fix_GPS_for_Europe+Russia.zip"
Basta cliccare su Install (in recovery), selezionare il file e dare la conferma.
3. Terzo passo, riavviare il device.
4. Per ultimo, installare l'apk "AGPSUtility.apk".
La guida è ultimata.
Come funziona AGPSUtility?
In modo semplicissimo, non utilizzando un briciolo di ram e senza dare problemi, ma soprattutto, in modo automatico!
Nel momento in cui abbiamo la connessione internet attiva (wifi o mobile), attivato il GPS dai toggle o dal menu, l'app installata con questa guida ci resetta tutte le info prescaricate del GPS (sono quelle che danno il problema).
Quindi, nel caso in cui perdete il segnale e non riuscite più ad ottenerlo, basta disattivare e riattivare il GPS.
Semplice no?
[Testato sul mio Xiaomi Redmi 2 Prime con rom V6.6.3.0, ora utilizzo Maps o Sygic con molta comodità e senza interruzioni di segnale.
Mettete un Mi Piace se vi sono stato d'aiuto!
Linko la guida: http://forum.xda-developers.com/optimus-l3-l5-l7/themes-apps/fix-gps-devices-based-android-t2916024
La seguente guida l'ho trovata sul forum XDA e l'ho solamente tradotta.
Di conseguenza, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni ai vostri device.
Dunque, innanzitutto ci servono alcune cose:
- Device con root e recovery già flashate (TWRP/CWM/Ecc..)
- Questi 2 file nella scheda SD:
- http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2982706&d=1414100870
- http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2982713&d=1414100910
1. Per prima cosa, riavviamo ed accediamo in recovery:
- Per i terminali Xiaomi basta andare in Updater>Impostazioni>Riavvia in recovery
- Per altri terminali, basta spegnere e accendere in base alla combinazione di tasti (POWER+VolSu, ecc.. cercate so Google se non la conoscete)
C'è il rischio di perdere tutti i dati quindi backuppateli trasferendoli sul pc.
Per le app, vi consiglio di utilizzare Titanium Backup e in seguito trasferite il backup effettuato (si dovrebbe trovare in: Archivio Interno>TitaniumBackup - questa cartella va interamente copiata sul pc, poi ritrasferita nell'Archivio Interno nel caso in cui il reset la cancellasse).
Comunque cercate su Google per la guida dettagliata.
2. Seconda cosa, flashiamo il primo file allegato:
Il file si chiama "Fix_GPS_for_Europe+Russia.zip"
Basta cliccare su Install (in recovery), selezionare il file e dare la conferma.
3. Terzo passo, riavviare il device.
4. Per ultimo, installare l'apk "AGPSUtility.apk".
La guida è ultimata.
Come funziona AGPSUtility?
In modo semplicissimo, non utilizzando un briciolo di ram e senza dare problemi, ma soprattutto, in modo automatico!
Nel momento in cui abbiamo la connessione internet attiva (wifi o mobile), attivato il GPS dai toggle o dal menu, l'app installata con questa guida ci resetta tutte le info prescaricate del GPS (sono quelle che danno il problema).
Quindi, nel caso in cui perdete il segnale e non riuscite più ad ottenerlo, basta disattivare e riattivare il GPS.
Semplice no?
[Testato sul mio Xiaomi Redmi 2 Prime con rom V6.6.3.0, ora utilizzo Maps o Sygic con molta comodità e senza interruzioni di segnale.
Mettete un Mi Piace se vi sono stato d'aiuto!