Help aggiornamento rom Xiaomi hongmi 1s nuova versione STABLE 33v1

Antonio70

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ciao a tutti.
Posseggo il device da un mesetto circa. E' equipaggiato con con la versione STABLE 29. C'è qualche problemino con il display e anche per questo vorrei aggiornarlo alla nuova versione appena uscita la STABLE 33. Il pacchetto è stato già scaricato sul computer ma prima di trasferirlo sul cellulare volevo farvi alcune domande per essere sicuro.
Non sono uno smanettone ma cercando per il forum ho trovato il seguente procedimento:
- Scaricare l'aggiornamento sul computer
- Nominare l'aggiornamento updater.zip
- Trasferire il pacchetto sul terminale
- Impostazoni/Informazioni sul telefono/tap su aggiornamento di sistema/ aprire il men§ con tasto sx e scegliere il pacchetto di istallazione/ procedere…

oppure:

_app. UPDATER/ tasto sinistro del menù/seleziona pacchetto di installazione/ procedere…

però vorrei togliermi dei dubbi ( vi ricordo che purtroppo non sono un esperto ed è la prima volta…)
Innanzitutto l'aggiornamento della Rom è una cartella chiamata " MIUI italia Armani 31"
1)Devo mettere tutta la cartella nel device ( penso di si) oppure qualche sottocartella?
2) Sul cellulare c'è già un pacchetto chiamato updater-zip ( immagino l'attuale Rom). Come faccio a riconoscere il nuovo pacchetto se quest'ultimo avrà la stessa dicitura?
3) Ho letto che il sistema mi chiede di fare un Backup. Ma in questo caso i files dove vengono salvati? Sulla scheda oppure suno spazio su internet?
Inoltre girando sul forum homletto dei termini che non ho capito: FULL SWIPE, RECOVERY, OTA.
Vi ringrazio….appena avrò le vostre gentili spiegazioni procederò con l'aggiornamento….

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Il primo metodo è se non hai l'applicazione Updater installata (se hai una Stable non la avrai) e devi installare da recovery. L'aggiornamento è un file con estensione .zip , lo rinomini semplicemente "update.zip" e lo copi sul telefono, senza inserirlo in alcuna cartella.
2) Dalla data nei dettagli del file, oppure rinomini il vecchio update in un altro modo se vuoi tenerle il file, altrimenti lo cancelli.
3) I dati vengono salvati in locale, ma ti consiglio di salvare i dati importanti anche altrove (cloud o memorie esterne), per evitare problemi.
Per i termini trovi un link ad un glossario nella mia firma.

Mi raccomando i backup, nessuno poi sarà responsabile di eventuali perdite di dati.

Ultima modifica:

Antonio70

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Il primo metodo è se non hai l'applicazione Updater installata (se hai una Stable non la avrai) e devi installare da recovery. L'aggiornamento è un file con estensione .zip , lo rinomini semplicemente "update.zip" e lo copi sul telefono, senza inserirlo in alcuna cartella.
2) Dalla data nei dettagli del file, oppure rinomini il vecchio update in un altro modo se vuoi tenerle il file, altrimenti lo cancelli.
3) I dati vengono salvati in locale, ma ti consiglio di salvare i dati importanti anche altrove (cloud o memorie esterne), per evitare problemi.
Per i termini trovi un link ad un glossario nella mia firma.

Mi raccomando i backup, nessuno poi sarà responsabile di eventuali perdite di dati.
Grazie MISH per la risposta….Sul device ho l'app UPDATER…..Farò il backup dei dati e procederò con l'aggiornamento...

Antonio70

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
MISH ho controllato la cartella di aggiornamento che ho scaricato dal sito di MIUI ITALIA…c'è solo un file con estensione zip ma non credo che sia il file di aggiornamento…non saprei ma penso che bisogna copiare sul device tutta la cartella rinominandola updater.zip la cartella è più di 422mb come il file updater zip ( 416 mb) che c'è già sul device ( la stable 29). In fondo nella cartella ci sono sottocartelle e file sparsi che riguardano il wifi, i font, i megadati, la fotocamera,la ricoveri ,ecc,ecc, insomma tutto quello che c'è sul cellulare…..

Punteggio reazioni
187
Punti
63
MISH ho controllato la cartella di aggiornamento che ho scaricato dal sito di MIUI ITALIA…c'è solo un file con estensione zip ma non credo che sia il file di aggiornamento…non saprei ma penso che bisogna copiare sul device tutta la cartella rinominandola updater.zip la cartella è più di 422mb come il file updater zip ( 416 mb) che c'è già sul device ( la stable 29). In fondo nella cartella ci sono sottocartelle e file sparsi che riguardano il wifi, i font, i megadati, la fotocamera,la ricoveri ,ecc,ecc, insomma tutto quello che c'è sul cellulare…..
il file che scarichi è già tutto pronto (devi solo rinominarlo in update.zip) ed è normale che abbia estensione zip. Non devi assolutamente aprirlo altrimenti potresti fare danni.

Antonio70

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
ho trasferito l'intera cartella rinominandola update.zip ma facendo updater/tasto sx menu/seleziona pacchetto di installazione e andando a cliccare sul pacchetto il cellulare mi apre semplicemente la cartella e basta….Cosa devo fare?

Punteggio reazioni
187
Punti
63
ho trasferito l'intera cartella rinominandola update.zip ma facendo updater/tasto sx menu/seleziona pacchetto di installazione e andando a cliccare sul pacchetto il cellulare mi apre semplicemente la cartella e basta….Cosa devo fare?
non devi scompattare lo zip... devi copiare quel singolo file che hai scaricato direttamente in memoria.

Antonio70

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Scusatemi ma quando ho scaricato l'aggiornamento da internet in automatico non si è scaricato un unico file zip. ma si è scaricata un'intera cartella chiamata armani 31 al cui interno c'era un insieme di sottocartelle e file sparsi...Spulciando, spulciando, in una sottocartella mi sembra ci fosse un file zip ( che ora non riesco più a trovare) ma non mi sembrava un file di aggiornamento…Non riesco a spiegarmi ma perché far scaricare un'intera cartella se ciò che serve è solo un file all'interno di una delle tante sottocartele? Oppure se l'intero aggiornamento è tuta la cartella per che il cellulare da updater mi fa aprire il pacchetto ma non aggiorna? sarò tonto io ma mi sembrava tutto facile….

Antonio70

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ti ringrazio proverò a scaricarlo appena possibile ma mi sembra la stessa che ho già scaricato dal sito di MIUI ITALIa infatti anche in questo file appare la parola armani…Forse è il mio mac che mi fa apparire il file come cartella….chissà magari se dovesse essere la stessa cosa proverò a saricarla su un computer windows…Spero di risolvere anche perché mi sento sciocco ed in imbarazzo nei vostri confronti...Comunque vi terrò aggiornati e VERAMENTE GRAZIE MILLE......

Antonio70

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
KEKKojeKer90 ho scaricato su mac la il link che mi ha segnalato….Anche questa è una cartella chiamata " MIUI Italia armani 34….Non è un unico file ma più file sistemati in cartelle….Cosa devo fare' .Devo rinominare la cartella e metterla sul cellulare? Oppure aprirla e trovare un file zip?

Antonio70

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Sempre stessa cosa….messo il file ( cartella sul cellula con android transfer), rinominato update.zip e facendo updater sul cellulare, mi compaiono tutti i file ( cartelle) di sistema ( cartelle), seleziono con un clic il file ( cartella) update.zip e mi compaiono 4 sottocartelle ( dat, meta-inf, ricoveri, system)…Nient'altro…
Forse è il mac ….proverò con windows..

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Scusa Antonio70, c'è un po' di confusione nel post #1 perchè ripeti parte del procedimento nelle due tipologie.
Rifacciamo un attimo il punto:

Installazione senza applicazione Updater
  1. Download della ROM (file .zip)*
  2. Spostamento del file .zip nella memoria del telefono (root)
  3. Rinominare il file in "update.zip" (senza doppi apici e tutto minuscolo)
  4. Avvio in recovery (power + volume su)
  5. Da recovery selezionare la voce "install update.zip"

*Puoi scaricarla su PC e poi copiarla nella memoria (root) del telefono oppure scaricarla direttamente dal telefono. Nel secondo caso il file .zip ti andrà nella cartella Download, in questo caso devi spostare il file

Installazione con applicazione Updater
  1. Download della ROM (file .zip)
  2. Copia del file sul telefono, in qualsiasi cartella, non serve rinominarle il file. Se hai scaricato direttamente da telefono questo passo è già eseguito.
  3. Nell'applicazione Updater (vedi allegato): Menu > Seleziona pacchetto di installazione > Cartella contenente il file, a questo punto seleziona il file e tocca "Aggiorna adesso"
  4. Dopo aver fatto il backup, se vuoi, puoi confermare e si avvierà la procedura di installazione
In entrambi i casi assicurati sempre di aver salvato da qualche parte i tuoi dati importanti, nessuno sarà responsabile di eventuali perdite di dati o danneggiamenti.

Allegati

• Screenshot_2014-08-13-14-22-29_1407932601709.jpg
    Screenshot_2014-08-13-14-22-29_1407932601709.jpg
    74,4 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

Antonio70

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Scusa Antonio70, c'è un po' di confusione nel post #1 perchè ripeti parte del procedimento nelle due tipologie.
Rifacciamo un attimo il punto:

Installazione senza applicazione Updater
  1. Download della ROM (file .zip)*
  2. Spostamento del file .zip nella memoria del telefono (root)
  3. Rinominare il file in "update.zip" (senza doppi apici e tutto minuscolo)
  4. Avvio in recovery (power + volume su)
  5. Da recovery selezionare la voce "install update.zip"

*Puoi scaricarla su PC e poi copiarla nella memoria (root) del telefono oppure scaricarla direttamente dal telefono. Nel secondo caso il file .zip ti andrà nella cartella Download, in questo caso devi spostare il file

Installazione con applicazione Updater
  1. Download della ROM (file .zip)
  2. Copia del file sul telefono, in qualsiasi cartella, non serve rinominarle il file. Se hai scaricato direttamente da telefono questo passo è già eseguito.
  3. Nell'applicazione Updater (vedi allegato): Menu > Seleziona pacchetto di installazione > Cartella contenente il file, a questo punto seleziona il file e tocca "Aggiorna adesso"
  4. Dopo aver fatto il backup, se vuoi, puoi confermare e si avvierà la procedura di installazione
In entrambi i casi assicurati sempre di aver salvato da qualche parte i tuoi dati importanti, nessuno sarà responsabile di eventuali perdite di dati o danneggiamenti.
C'e' un elemento che forse vi può' aiutare a capire la situazione...Penso che dipenda dal Mac che scarica il file non zippato infatti quando rinomino il file con estrnzione zip mi dice che il sistema potrebbe vedere la cartella come unico file ma quando trasfesisco il file nel cellulare in updater il file mi compare come cartella...ma il file updater.zip precedente mi compare come file zip...
Percio' provero' con windows

Punteggio reazioni
187
Punti
63
C'e' un elemento che forse vi può' aiutare a capire la situazione...Penso che dipenda dal Mac che scarica il file non zippato infatti quando rinomino il file con estrnzione zip mi dice che il sistema potrebbe vedere la cartella come unico file ma quando trasfesisco il file nel cellulare in updater il file mi compare come cartella...ma il file updater.zip precedente mi compare come file zip...
Percio' provero' con windows
ci sarà qualche programma che in automatico ti scompatta i file perché non è normale.

Antonio70

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ciao Ragazzi….finalmente grazie a voi sono riuscito ad aggiornare il redmi 1s….E' vero è semplicissimo…Il problema era causato da safari che disizzippava il file ….Ho usato Firefox e tutto è andato benone…neanche i dati si sono persi….non è stato necessario ripristinarli…Grazie ancora.

Antonio70

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Sto controllando il cellulare…tutto bene per ora…. Purtroppo però il bag ( almeno penso che sia ) dello schermo che di tanto in tanto non si riavvia al primo tocco di sbocco persiste….Che voi sappiate anche altri proprietari dello Xiami Redmi 1s hanno lo stesso problema? Penso che dopo il 25 di Agosto contatterò l'assistenza di xiaomi...

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post