Help downgrade da 4.10.24 a 4.8

paolo75

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
questa mattina il mio Xiaomi mi3 ha effettuato l'aggiornamento alla versione alla MIUI 4.10.24.
Visto che non mi trovo e preferisco il layout e i menu della vecchia versione, c'è qualche anima pia che mi può dare istruzioni per tornare alla precedente 4.8..? Magari senza perdere i dati che ho attualmente..
Possibilmente in italiano corrente dato che sono poco esperto di smart-phone e informatica in generale..
Grazie!
Paolo

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ho la rom la 4.8.22 che e l'ultima versione della miui v5 se vorresti metterla devi avere una recovery cwm installarla su entrabe le partizioni senza uscire dalla recovery e soprattutto fare un reset di fabrica,in sostanza perdi tutti i tuoi dati ma la memoria inetrna non si cancella

paolo75

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie per la risposta.
Infatti vorrei reinstallare proprio la 4.8.22 che avevo prima.
Per la procedura ammetto di non averci capito un granchè. Forse l'assistenza italiana di Xiaomi mi può aiutare?

zeropoint

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
scarica da qui la rom: http://media.celogeek.com/roms/andr...edia=020f734e7b662b247fddd262135f926447493357

fai un backup delle app che ti interessano dei dati contatti etc, ti salva tutto nella cartella MIUI/Backup/AllBackup/(data del backup) salvati questa cartella sul pc. vai in recovery sul telefono e fai tutti e 4 i wipe sd,user data,chache etc. avvia il telefono (system one) si dovrebbe già riavviare nella 4.8.22 se ciò non dovesse accadere prendi la rom che hai scaricato prima e mettila nel cell poi vai in update seleziona pacchetto installazione e seleziona la rom, aspetta che si riavvia il telefono e dovrebbe essere tutto apposto.
poi copia la cartella backup che hai spostato prima di nuovo in: MIUI/Backup/AllBackup/..... vai in impostazioni backup e ripristino e ripristina il backup.

• Like
Reazioni: carlo.1 e Lar

paolo75

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie zeropoint, gentilissimo!
Mi sembra piuttosto chiaro. Proverò a seguire le tue istruzioni e vi farò sapere
Fingers crossed..
PS Dal backup si recuperano anche eventuali sms e conversazioni whatsapp??

zeropoint

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
si certo se fai il backup e includi l'app di whatsapp + i dati ripristini tutto

Lar

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
scarica da qui la rom: http://media.celogeek.com/roms/andr...edia=020f734e7b662b247fddd262135f926447493357

fai un backup delle app che ti interessano dei dati contatti etc, ti salva tutto nella cartella MIUI/Backup/AllBackup/(data del backup) salvati questa cartella sul pc. vai in recovery sul telefono e fai tutti e 4 i wipe sd,user data,chache etc. avvia il telefono (system one) si dovrebbe già riavviare nella 4.8.22 se ciò non dovesse accadere prendi la rom che hai scaricato prima e mettila nel cell poi vai in update seleziona pacchetto installazione e seleziona la rom, aspetta che si riavvia il telefono e dovrebbe essere tutto apposto.
poi copia la cartella backup che hai spostato prima di nuovo in: MIUI/Backup/AllBackup/..... vai in impostazioni backup e ripristino e ripristina il backup.

Sarebbe una cattiva idea inserire nella sezione "Guide" queste spiegazioni semplici ed efficaci in modo che non andiamo a chiedere tutti sempre la stessa cosa?

Pi3rluigi

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8

La versione della rom è quella di miui.eu, giusto?
Sapete indicare dove trovare la versione di miui.it?
Grazie in anticipo

zeropoint

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Guarda, io ho cercato nel sito ma non sono riuscito a trovarla, comunque io utilizzo quella che ti ho linkato, c'è l'italiano e non fà una piega. la 6 ancora non la vedo abbastanza matura in più noto che è leggermente più lenta nella pulizia dei file in sicurezza, nelle varie scansioni antivirus (non con quello di sistema perchè credo ci sia un bug sulla v5) e in qualche piccola altra cosa. personalmente mi auto consiglio di restare comunque sulla miui 5 aspettando una versione stable della 6. al massimo se proprio la si vuole provare consiglio di installare la 6 sul sistema 2, per farlo bisogna entrare con il sistema 1 (system one) e aggiornare da li cosi da averla sul sistema 2, perchè il cell aggiorna nella partizione che non è in uso. almeno se qualcosa và storto si può ripetere da capo.

• Like
Reazioni: Lar

Pi3rluigi

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Purtroppo, un punto a sfavore di questo forum è non avere un archivio delle rom!
Per ora mi tengo stretta la vecchia v5 di Luglio, che non mi da nessun problema

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Lar

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto