Supporto HELP Ripristino cellulare e ritorno a Miui 5

levis22

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao ragazzi, oggi ho provato ad installare la nuova Miui 6 usando l'updater, ma al termine ho riscontrato numerosi errori (es interuzioni anomale di deverse app...orologio incluso) oltre che non mi piace il nuovo stile.
Per questo ho l'intenzione di tornare alla mia precedente Miui5 e più precisamente la 4.7.11. Ho effettuato un full wipe dalla recovery e poi reinstallato la ROM 4.8.22 (l'ultima Miui5 che ho trovato)...ma qui sono iniziati i problemi:
- ho perso tutti i dati...incluso il backup fatto prima di installare la Miui6.
- diversi servizi si interrompono in modo anomalo...incluso android, andando in loop
- la rom ora sembra un mix tra la 5 e la 6, esempio gli sfondi base selezionabili sono solo quelli presenti nella Miui6, ma lo stile è tornato quello della miui5.
Per favore, potete indicarmi il metodo esatto, passo passo per resettare completamente il cellulare e quindi reinstallare la mia amata Miui5-4.7.11? Inoltre dove posso scaricare qui sul sito questa vecchia rom?
Grazie.

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E cmq la ROM 4.7.11 non penso che sia più reperibile se vuoi rimanere con la v5 installa la 4,8,22 ma per non creare conflitti devi installarla tramite recovery CWM ci sono le guide sul forum

levis22

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao, avevo seguito la guida per provare la Miui 6, ma si vede che da qualche parte ho toppato :(
Tu quindi mi consigli prima di installare la recovery CWM poi successivamente tramite essa, o la miui5 4.8.22 o l'ultima miui 6 giusto??

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Segui le guide inserite nella sezione/miuirom

levis22

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ok, ora sto tentando di installare la CWM via fastboot, come indicato nella guida, ma non mi è chiaro un passaggio:

1)Scaricare la rom da qui (Fonte)
2)Andare sulle impostazioni--->impostazioni aggiuntive-->debug usb attivo
3)Spegnere il telefono
4)Attivare la modalità fastboot premendo da telefono spento volume basso + power
5)Collegare il cellulare con il cavo usb via pc
6)Scompattare il file ed estrarre il file "recovery.img"
7)Eseguire i seguenti comandi tramite il prompt di windows:
1)"fastboot flash recovery recovery.img"
2)"fastboot boot recovery.img"
Vi ritroverete adesso la nuova recovery installata :D"

-Dopo avere scompattato il file zip al punto 6, in che cartella metto il file "recovering.img" per poi procedere con il punto successivo?
-Inoltre il punto 7, avvio il promt dei comandi di window...ma se digito i comandi indicati (fastboot flash recovery recovery.img e fastboot boot recovery.img) mi dice che fastboot non è riconosciuto come comandi interno o esterno, un programma eseguibile o file batch.
Mi potete spiegare bene questi passaggi?
Grazie

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Ma perche' non la installi con flashify?ci metti 5 secondi
basta scompattarla estrarre il file immagine installare la app e fa tutto lei

levis22

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ok scaricata, ma da errore di lettura delle info del recovery, dice che non ho l'accesso ROOT. Come devo fare?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu