Redmi 3 Il mistero della banda 20 (800mhz)

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao a tutti..
curiosando in giro a destra e sinistra..
trovo pareri molto discordanti riguardo la banda 20 (800mhz) che non mi dispiacerebbe avere..

quando ad un certo punto trovo questa guida su xda:
http://forum.xda-developers.com/redmi-note/general/unlock-lte-bands-step-step-xiaomi-mi-t3084774

secondo voi.. seriamente parlando..
è un limite fisico hardware dei telefoni (come sinceramente credo) oppure c'è effettivamente la possibilità di sbloccarla?

non che sia fondamentale, ma avendo wind.. se fosse anche solo vagamente possibile.. credo che ci proverei! :)

Ciao!
Lorenzo
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.441
Punteggio reazioni
3.571
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ti consiglio di non provarci

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Johnx

Utente esperto
Registrato
24 Settembre 2014
Messaggi
100
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
32
Con l opo ci siamo scatenati visto che mancava la banda piú usata in italia da alcuni operatori...ebbene dopo mesi di prove ecc ecc...alla fine anche se la sblocchi non c è l hardware che la gestisce...insomma parliamo di soldi in piú per produrre un telefono e variazioni all antenna!!visto che in cina non la usano a loro non interessa e risparmiano pure qualcosina sul costo del telefono :)...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.233
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho avuto entrambe le versioni (china ed europea), il discorso è andato avanti per mesi per la versione cinese...e nessuno ci è saltato fuori...morale...se c'è davvero bisogno di un telefono con la banda 20...compratelo da subito.

@Johnx Non è tanto il fatto che risparmino (vedi Elephone e altre aziende minori) che la integrano su device da 90/100 euro...semplicemente nel caso di Xiaomi, LeEco, Nubia e via dicendo non prendono in considerazione il nostro mercato...almeno per ora...magari un giorno le cose cambieranno.
 
  • Like
Reazioni: jojo_0n e Kayl88

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Con l opo ci siamo scatenati visto che mancava la banda piú usata in italia da alcuni operatori...ebbene dopo mesi di prove ecc ecc...alla fine anche se la sblocchi non c è l hardware che la gestisce...insomma parliamo di soldi in piú per produrre un telefono e variazioni all antenna!!visto che in cina non la usano a loro non interessa e risparmiano pure qualcosina sul costo del telefono :)...

Purtroppo ero abbastanza certo di questo.. ma la discussione e la prova da fare mi incuriosiva e parecchio anche... dovrei prima trovare maggiori informazioni sulla parte hard ware prima di cimentarmi... peccato

@aries ho cambiato operatore da poco... per l'uso che ne faccio nn è indispensabile il 4g sia chiaro... era pura e semplice curiosità :)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.233
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si, comprendo...e non ti nascondo che anche a me incuriosirono molto i post sullo sblocco della banda 20...ne avrò trovati e letti migliaia...cosi come quelli per il fantomatico sblocco della banda 20 anche sui Mi4 LTE-TD (anche questa cosa si arenò sul nascere).

Ore e ore passate a leggere, ma mai nessuno che alla fine avesse scritto "urrà è possibile"...due o tre che lo fecero, a distanza di poco vennero smentiti da esperti.

Sempre su XDA hanno spiegato che la cosa non è impossibile (ovviamente per terminali che rispondono a caratteristiche specifiche già "autorizzate" dal produttore), ma difficilissima da attuare se non si è a conoscenza non solo di determinati parametri che cambiano da device a device, ma anche di procedure che se mal eseguite rendono il telefono non più utilizzabile.

Se lo trovo te lo posto...sono sempre articoli interessanti
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
122
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
33
Confermo quando detto sopra. Anche a me incuriosiva la cosa. Anche se fortunatamente con voda non ho grossi problemi a navigare in 4g

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post