Prodotto Il punto della situazione sulla domotica con assistente virtuale

morpheus88

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao tutti, sono un xiaomi fan con 31 prodotti collegati al mio Mi Home. Ormai sono due anni che ho arricchito la mia casa con vari gadget utili ma ad oggi un po' mi sto chiedendo se ho fatto bene o male.
Domani esce Alexa e vedendo un po' di video mi sta salendo la scimmia, non solo per lei ma anche per l'assiste google.
Il problema principale è che di tutti questi 31 gadget, gli assistenti riconoscono solo le lampadine. Io ora non sono proprio informato e per questo vengo qui per iniziare una discussione prolifica, cosa ci dobbiamo aspettare in un futuro?
Xiaomi ci porterà un'assistente in italiano? Se si sarà all'altezza dei concorrenti? Avremo modo di collegare anche tutti i nostri dispositivi con gli altri assistenti? Ma sopratutto quanto riusciremo ad aspettare dato la rivoluzione in corso?
Sarebbe comodo interagire con tutti questi dispositivi solo parlando con l'assistente senza ogni volta prendere smartphone, aprire mi home, attendere i caricamenti (sempre più lunghi e buggosi).
Quanti come me nella mia situazione? Parliamone.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Qui c'è un utente che ha provato qualcosa sia con Alexa che con Google Home e ha messo i suoi commenti:
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-robot-vacuum-e-google-home-alexa.33697/

Secondo me questa gestione per ora ha il limite che non esiste uno standard preciso per ora ed ogni competitors tira l'acqua al suo mulino e va per la sua strada. Inoltre i produttori devono decidere da che parte mettersi e magari se scelgono uno poi non possono legarsi anche all'altra o viceversa...

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin