Il wipe è obbligatorio?

RJMonaco

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve, mi trovo davanti ad un problemino (?) ho letto che dopo ogni aggiornamento settimanale è meglio fare un full wipe, perdendo quindi ogni settimana contatti, messaggi, applicazioni eccetera.
La mia domanda è ovvia; È obbligatorio il full wipe? stare ogni volta a rimettere tutto alla lunga stanca..

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
No, x gli aggiornamenti settimanali basta un wipe cache e dalvik. In ogni caso se dovessi fare un full wipe in futuro i contatti li puoi salvare su memoria sd, e con un app apposita puoi salvare i sms e registro chiamate. Il full wipe infatti non tocca quello che hai su sd.

Inviato dal mio Mi2S con Tapatalk.

• Like
Reazioni: RJMonaco

RJMonaco

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie per la rapida risposta, comunque sono possessore di un mi3 quindi non posso salvare niente nel sd :'(
Mi limiterò ai wipe che mi hai detto allora ;)

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
x sd intendo la memoria di massa, non la sd card, quindi dove salvi le tue cose, foto, musica etc..

RJMonaco

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Un ultima domanda, nell'eventualità che dovessi fare un reset totale dopo un aggiornamento "importante" (come penso sarà quello per il miui 6) posso fare il backup che ho nel computer? (effettuato con il pc suite xiaomi) o quel backup lo riporterebbe alla versione di sistema di quando lo ho eseguito?

Punteggio reazioni
187
Punti
63
aggiungo che con la miui la funzione di backup dei dati, chiamate, sms, contatti, etc etc è integrata nella rom :p quindi puoi fare full wipe anche ogni settimana...

• Like
Reazioni: RJMonaco

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io devo essere sincero e con i settimanali non ho neanche mai fatto né il wipe della cache nè dalvik e funziona tutto bene... :D
Comunque sì basta il backup per ripristinare quelle voci.

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Io devo essere sincero e con i settimanali non ho neanche mai fatto né il wipe della cache nè dalvik e funziona tutto bene... :D
Comunque sì basta il backup per ripristinare quelle voci.
Hai ragione, più che altro è una mia fissa, visto che ci vogliono solo 5 sec a farli li ho sempre fatti col pensiero che tanto male non fanno, non perchè siano strettamente necessari.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post