Impossibile aggiornare: cartella /system piena

Bomb Jack

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Ciao a tutti.

Non riesco più ad aggiornare praticamente nessuna app, mi dava un errore di mancanza di spazio, ma sapevo che lo spazio c'era: ho controllato con link2sd ed ho verificato che la cartella /system è quasi piena, per quanto la partizione in se abbia circa 350mb di spazio.
Ora, questo è ingiusto...
Ho provato l'opzione di lik2sd per trasferire delle app sull'sd ma mi da errore, quindi esiste un modo per allargare la dimensione (non capisco perchè fissa) di /system o installare gli aggiornamenti sfruttando altro spazio, o evitare che gli aggiornamenti prendano nuovo spazio ma invece sovrascrivano le vecchie app, o ancora qualche altro modo per trasferire le app installate sull'sd e farle funzionare da lì (so ch'è possibile)?

grazie a tutti

P.S. (il telefono è un Mi2S)

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
link2sd sul mio mi2s non sono mai riuscito a farlo funzionare, perchè se non ricordo male sui telefoni Xiaomi non funziona.

Nel Mi2S una parte della ROM interna emula la SD, programmi appositi come Link2SD che funzionano con la maggior parte dei cellulari Android, anche con MIUI installato, non vanno sugli Xiaomi.

Ma poi non mi sono più interessato della cosa...

Per quanto riguarda la ripartizione un modo c'è ma non è proprio semplicissimo, ti linko la guida
http://xiaomi.eu/community/threads/mi2s-extending-size-of-storage-partition.21391/

Bomb Jack

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Ciao, grazie della risposta.

Un'altro metodo o un'altra strada non c'è?? :-(

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni