Redmi Pro Impossibile collegarsi al play store dopo aggiornamento 6.12.22

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
49
Ho visto un altro utente nei commenti al post di rilascio della rom che aveva questo problema. C'è qualcosa che posso fare in proposito?
Tra l'altro ho perso il root flashando l'aggiornamento, è normale? devo rifarlo ogni volta?
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ho visto un altro utente nei commenti al post di rilascio della rom che aveva questo problema. C'è qualcosa che posso fare in proposito?
Tra l'altro ho perso il root flashando l'aggiornamento, è normale? devo rifarlo ogni volta?

si il root va rifatto quando aggiorni..
flashi lo zip, quando si avvia il telefono apri play store che ti chiede l'aggiornamento, aggiorni, apri l'app, confermi, riavvii..

per quanto riguarda il play store, hai fatto il solito wipe cache e dalvik?
 

steken7866

Utente assiduo
Registrato
9 Ottobre 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
45
Località
Brescia
Terminale
Redmi Note 4
Ho visto un altro utente nei commenti al post di rilascio della rom che aveva questo problema. C'è qualcosa che posso fare in proposito?
Tra l'altro ho perso il root flashando l'aggiornamento, è normale? devo rifarlo ogni volta?
Per il root è normale , devi flasharlo ogni volta che aggiorni. Che smartphone hai?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho visto un altro utente nei commenti al post di rilascio della rom che aveva questo problema. C'è qualcosa che posso fare in proposito?
Tra l'altro ho perso il root flashando l'aggiornamento, è normale? devo rifarlo ogni volta?

C'è stato un piccolo problema in fase di costruzione ma, se hai letto bene tutti i commenti posti sotto l'articolo di rilascio, il problema è stato prontamente risolto dagli sviluppatori rilasciando in tempi record la rom fix. Troverai, infatti , nella sezione download di miui.it, la rom con un'aggiunta "fix".
Quindi puoi scaricarla ed installarla tranquillamente.
Per il root ascolta il giusto suggerimento di @Kayl88 ovvero ad ogni flash della rom il root va rifatti (qualora tu ne abbia la necessità)
 
  • Like
Reazioni: Maxilogan

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
49
Per il root è normale , devi flasharlo ogni volta che aggiorni. Che smartphone hai?

Redmi Pro :)

Tra l'altro vedo che ci sono utenti che (secondo il mio modo di vedere) fanno abbastanza confusione con i prefissi.. io "Pro" lo intendo solo per il Redmi Pro visto che tutti (3 Pro, 4 Pro ecc.) hanno il loro specifico prefisso, invece c'è chi mette il prefisso Pro anche su 3 o 4 pro.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Esatto. Hai fatto bene. PS da Tapatalk purtroppo non si vedono le sotto categorie

inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it, utilizzando tapatalk
 

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
49
C'è stato un piccolo problema in fase di costruzione ma, se hai letto bene tutti i commenti posti sotto l'articolo di rilascio, il problema è stato prontamente risolto dagli sviluppatori rilasciando in tempi record la rom fix. Troverai, infatti , nella sezione download di miui.it, la rom con un'aggiunta "fix".
Quindi puoi scaricarla ed installarla tranquillamente.
Per il root ascolta il giusto suggerimento di @Kayl88 ovvero ad ogni flash della rom il root va rifatti (qualora tu ne abbia la necessità)

Grazie Angelo, provo subito. Avevo visto anche quei commenti ma non ricordavo esattamente quando avevo scaricato.
 

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
49
si il root va rifatto quando aggiorni..
flashi lo zip, quando si avvia il telefono apri play store che ti chiede l'aggiornamento, aggiorni, apri l'app, confermi, riavvii..
per quanto riguarda il play store, hai fatto il solito wipe cache e dalvik?

Sì sì, li ho fatti ma forse dipende dal fix che è stato applicato successivamente, ora riscarico la rom e provo il flash.

Grazie a tutti
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
49
Esatto. Hai fatto bene. PS da Tapatalk purtroppo non si vedono le sotto categorie

Non so se stiamo parlando della stessa cosa ma se io provo da Tapatalk di creare un nuovo topic, riesco a selezionare il prefisso corretto:

0a3ec9475048be21d522d2c768de0085.jpg


Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perfetto, bravo!

inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it, utilizzando tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post