Impossibile inviare sms al gateway

mirkodio

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
47
Ciao a tutti
non so per quale motivo ma non riesco a verificare il numero di telefono per accoppiare mi cloud.
Tutte le volte che ci provo, mi appare la notifica del servizio xiaomi che verrà inviato un sms estero per verificare la sim ma, dopo qualche attimo, mi viene dato errore.
A seguito di questo, non posso piu sincronizzare sms e chiamate + registraz. delle stesse
Tutti gli altri servizi funzionano, compresa la funzionalità trova dispositivo.
Ho provato a sloggare, fare persino un deep reset (con tanto di flash della rom originale xiaomi) senza installare applicazioni, controllare i permessi, controllare che il centro servizi per l'invio degli sms sia corretto, reloggarmi sullo smartphone e/o sul sito i.mi.com ... insomma ho provato di tutto. Il risultato: con questa sim non c'è verso di inviare sms per verificare la sim.
Presumo sia proprio un problema del mio operatore (kena) perchè ho provato anche su un altro terminale xiaomi e ho avuto lo stesso risultato. Ho provato persino a registr. un nuovo account...
Niente.
Chiedo magari a voi nella speranza che qualcuno avesse avuto la stessa esperienza.
Vi ringrazio anticipatamente.
 

nx4545

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
Ciao a tutti
non so per quale motivo ma non riesco a verificare il numero di telefono per accoppiare mi cloud.
Tutte le volte che ci provo, mi appare la notifica del servizio xiaomi che verrà inviato un sms estero per verificare la sim ma, dopo qualche attimo, mi viene dato errore.
A seguito di questo, non posso piu sincronizzare sms e chiamate + registraz. delle stesse
Tutti gli altri servizi funzionano, compresa la funzionalità trova dispositivo.
Ho provato a sloggare, fare persino un deep reset (con tanto di flash della rom originale xiaomi) senza installare applicazioni, controllare i permessi, controllare che il centro servizi per l'invio degli sms sia corretto, reloggarmi sullo smartphone e/o sul sito i.mi.com ... insomma ho provato di tutto. Il risultato: con questa sim non c'è verso di inviare sms per verificare la sim.
Presumo sia proprio un problema del mio operatore (kena) perchè ho provato anche su un altro terminale xiaomi e ho avuto lo stesso risultato. Ho provato persino a registr. un nuovo account...
Niente.
Chiedo magari a voi nella speranza che qualcuno avesse avuto la stessa esperienza.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao. Anche io mi trovo da oggi con lo stesso problema sul cell di mia moglie. La differenza è che ho cambiato operatore facendo portabilità del numero. Il cell è sempre lo stesso (Mi6), la rom anche (globale originale xiaomi), ho solo cambiato provider da Fastweb a Tre e quindi cambiato la sim. La portabilità è andata a buon fine e quindi anche il numero di telefono è uguale. Prima con fastweb funzionava tutto perfettamente e adesso con Tre non riesco ad attivare la sincronizzazione messaggi in Mi Cloud mentre tutto il resto si. Tu sei poi riuscito a risolvere?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

nx4545

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
Ciao. Anche io mi trovo da oggi con lo stesso problema sul cell di mia moglie. La differenza è che ho cambiato operatore facendo portabilità del numero. Il cell è sempre lo stesso (Mi6), la rom anche (globale originale xiaomi), ho solo cambiato provider da Fastweb a Tre e quindi cambiato la sim. La portabilità è andata a buon fine e quindi anche il numero di telefono è uguale. Prima con fastweb funzionava tutto perfettamente e adesso con Tre non riesco ad attivare la sincronizzazione messaggi in Mi Cloud mentre tutto il resto si. Tu sei poi riuscito a risolvere?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
Risolto... La mia era una stupidata. Avendo appena fatto portabilità su operatore nuovo il credito della nuova sim era ancora a 0 e quindi non riuscivo a inviare sms internazionale. Fatto ricarica e tutto si è sistemato.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

mirkodio

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
47
Era colpa dell'operatore. Dopo l'ennesima segnalazione al rep tecnico, magicamente tutto è andato a posto.
 
  • Like
Reazioni: nx4545

Lupogrigio68

Utente registrato
Registrato
25 Luglio 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Su impostazioni avanzate app messaggi centro servizi devi inserire il numero del tuo operatore, lo trovi in internet cerca numero centro servizi del tuo operatore telefonico

Inviato dal mio PRO 6 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Messaggi
309.907
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin