Redmi 2 (WCDMA) Impossibilità di installare ROMs

aciDev

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve a tutti,

proprio ieri mi è arrivato il mio Xiaomi Redmi 2 pro(2014813), ma non riesco ad installare le ROMs.
La release attualmente installata è la 66.55.22.00(KHJCNCD)(stabile).

Ho provato ad installare entrambe le ROMs ufficiali(la stable e la developer) prese da questa pagina (http://en.miui.com/download-261.html ) ed ho seguito le istruzioni; cioè ho copiato il file .zip in una cartella nella memoria del telefono per poi selezionarla nell'updater che ha riavviato il telefono; con entrambe le ROMs il procedimento di installazione si ferma al 25% con il messaggio:
Install update.zip failed!
Error applying update

Ho provato anche ad avviare direttamente in recovery e a far partire l'instalazione dopo aver rinominato la ROM in "update.zip" e averla spostata nella directory base sia della SD che del telefono, ma in questo caso l'errore arriva istantaneamente senza nemmeno carivare fino al 25%.

EDIT: dimenticavo... Ho anche provato dall'applicazione desktop(Mi PC suite), avviando il telefono in fastboot, ma quando collego il cavo USB si apre una finestra che mi dice "Device isn't supported".

Per scrupolo ho verificato l'autenticità del terminale con l'apposita applicazione.

Altro problema, che non credo sia correlato ma, che mi lascia perplesso, è l'impossibilità di accedere con un account xiaomi, nel sistema e nelle varie app preinstallate.

Ho come l'impressione di ignorare qualche passaggio basilare. Sero che qualcuno mi indichi la corretta via :)

Ultima modifica:

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Salve a tutti,

proprio ieri mi è arrivato il mio Xiaomi Redmi 2 pro(2014813), ma non riesco ad installare le ROMs.
La release attualmente installata è la 66.55.22.00(KHJCNCD)(stabile).

Ho provato ad installare entrambe le ROMs ufficiali(la stable e la developer) prese da questa pagina (http://en.miui.com/download-261.html ) ed ho seguito le istruzioni; cioè ho copiato il file .zip in una cartella nella memoria del telefono per poi selezionarla nell'updater che ha riavviato il telefono; con entrambe le ROMs il procedimento di installazione si ferma al 25% con il messaggio:
Install update.zip failed!
Error applying update

Ho provato anche ad avviare direttamente in recovery e a far partire l'instalazione dopo aver rinominato la ROM in "update.zip" e averla spostata nella directory base sia della SD che del telefono, ma in questo caso l'errore arriva istantaneamente senza nemmeno carivare fino al 25%.

Per scrupolo ho verificato l'autenticità del terminale con l'apposita applicazione.

Altro problema, che non credo sia correlato ma, che mi lascia perplesso, è l'impossibilità di accedere con un account xiaomi, nel sistema e nelle varie app preinstallate.

Ho come l'impressione di ignorare qualche passaggio basilare. Sero che qualcuno mi indichi la corretta via :)
Potrebbe essere anche un problema con la rom, ma ne hai provate più di una mi sembra. (è chiaro che devi rinominare la rom in "update" e non rimettere l'estensione(zip). Hai provato a scaricare mi pc suite e vedere se te lo legge?
Un full wipe? lo hai provato?

aciDev

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Potrebbe essere anche un problema con la rom, ma ne hai provate più di una mi sembra. (è chiaro che devi rinominare la rom in "update" e non rimettere l'estensione(zip). Hai provato a scaricare mi pc suite e vedere se te lo legge?
Un full wipe? lo hai provato?
Io ero interessato ad installare la developer, ho provato la stable giusto per scrupolo, per capire cioè se fosse corrotta la prima.
Non ho ben capito, l'estensione .zip va tolta? Io l'ho semplicemente rinominata "update", file .zip era e file .zip è rimasto. : )
Il full wipe prima dell'installazione l'ho provato.
Con mi PC suite , seguendo le istruzioni, cioè riavviando in fastboot e poi collegando l'usb ricevo il messaggio che ho scritto "Device isn't supported".

aciDev

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Meglio che le ggi le guide sul forum
Dove hai aquistato il device?fammiuna foto della recovery e ti dico subito se e originale
Allora, il device l'ho acquistato da gearbest(non vivendo in italia).

Questa è la prima schermata avviando in recovery(volume+ + powerbutton):
http://s4.postimg.org/wjt0yxevx/IMG_20150923_WA0001.jpg

questa è quella che segue dopo aver selezionato recovery nella prima:
http://s18.postimg.org/h7lxr56xl/IMG_20150923_WA0000.jpg

Se puoi puntarmi una guida in particolare te ne sarei grato. Io ho semplicemente seguito le istruzioni sul sito xiaomi.

aciDev

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
il telefono e originale,se installi da recovery la rom si deve chiamare "update.zip"
se non ci riesci installa tramite adb una recovery twrp
Ho flashato la twrp, seguendo la tua guida (che in verità avevo letto prima ancora di ricevere il device) e provando l'installazione da lì finalmente ho ricevuto un messaggio umanamente comprensibile che mi ha informato del fatto che la ROM è per le versioni HM2014811 e non per il mio (la ROM era quella ufficiale).
Vedrò di trovarne una adatta, ma se qualcuno può indicarmi un link per la migliore attuale gliene sarei grato.

Fin qui, grazie ; )

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma se tu all'inizio hai detto che hai il modello 2014813 perché hai cercato di installare la 2014811?

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

aciDev

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ma se tu all'inizio hai detto che hai il modello 2014813 perché hai cercato di installare la 2014811?
Perché, come ho scritto, l'ho scaricata dal sito ufficiale che non mi dava due differenti opzioni quindi non mi sono posto il problema.
Comunque ora credo di aver trovato quella giusta sul xiaomi.ue.
Cmq se la recovery originale mi avesse dato un messaggio utile, ci sarei arrivato molto prima : )

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Bene al termine fai tutti i wipe dato che cambi tipologia di rom. Sappi che la 5.9.18 multilanguage ha un bug sull'app sicurezza che fixeranno domani. E, se ti garba, puoi provare la 5.9.17 di miui.it (la trovi nella sezione del nostro terminale al tread problemi......è un link postato da un membro dello staff mi pare ale8350)

• Like
Reazioni: matias79

matias79

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Bene al termine fai tutti i wipe dato che cambi tipologia di rom. Sappi che la 5.9.18 multilanguage ha un bug sull'app sicurezza che fixeranno domani. E, se ti garba, puoi provare la 5.9.17 di miui.it (la trovi nella sezione del nostro terminale al tread problemi......è un link postato da un membro dello staff mi pare ale8350)

Salve a tutti,
finalmente sono in possesso del mio Xiaomi redmi note 2.
Ovviamente ho già una grande confusione in testa in merito alle rom e aggiornamenti vari...
Il telefono mi è arrivato con la Miui 5.9.2
Venerdì riceverò l'ultima versione 5.9.18 oppure devo inserirmela io manualmente?
Grazie mille!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Carissimo nuovo amico ed utente confuso, anzitutto benvenuto, poi ti consiglio di leggere bene le guide del nostro terminale fatte da aries e la video guida di maximo76 e in ultimo, ma non per importanza, la guida di xman. Il tutto lo trovi nella sezione del nostro terminale (guide e how to) mentre quella di xman in xiaomi rom.
Detto ciò ti consiglio di aggiornare il terminale con l'ultima rom presente su miui.it oppure su xiaomi.eu (cerca nella sezione download le differenze).
Non aggiornare via ota.
In ultimo qui sei off topic perché si parla di altro, pertanto, eventuali ed ulteriori messaggi, dovrai postarli nella sezione giusta. Ciao

• Like
Reazioni: maximo76

aciDev

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Beh per ora sono riuscito ad installare la 5.9.18 e per ora mi trovo bene. Se il link nella sezione download fosse stato inserito avrei installato l'ultima rom IT(e magari mi sarei risparmiato questi casini ^^), ma al momento non me la sento di ri-flashare.

Grazie di nuovo a tutti, per me il thread si può anche chiudere.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu