Supporto Incredibile situazione xiaomi mi 3

Gianlucamarz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Ragazzi dopo 2 settimane di utilizzo di xiaomi mi 3 senza nessun motivo si è spento e non si accende piu in nessun modo, è incredibile. Mettendolo sotto carica non si accende nemmeno il led , è praticamente morto, sopra avevo la 6.0.1 di xiaomi eu da circa 1 settimana installata perfettamente e funzionava benissimo, non so cosa può essere ma non mi è mai capitata una roba del genere ...

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cerca su xiaomi.EU se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Prova a sentire nel forum di xiaomi.eu se altri hanno avuto il tuo stesso problema. Qui siamo su Miui.it

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Gianlucamarz

Gianlucamarz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Do una controllata ragazzi ma mi sembra che il problema sia hardware , almeno un segno di vita dovrebbe darlo.

Gianlucamarz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Ragazzi probabilmente lo smonto e cerco di staccare la batteria e ricollegarla, incredibile una cosa del genere, telefono con 6 mesi di vita tenuto benissimo...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Prima di fare danni nell'aprire, senti il venditore per la garanzia. Minimo è un anno

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

• Like

Gianlucamarz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Si comunque è di seconda mano sono passati 15 giorni da quando l'ho comprato, e ho pagato con paypal da ebay. Il tizio lo aveva da 7-8 mesi e lo aveva preso da aliexpress, in ogni caso angelo si potrebbe fare qualcosa secondo te?, peccato che ho gia messo il feedback positivo su ebay ma non credo che questo possa causare un mancato rimborso da parte di paypal.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Non saprei. La garanzia non te la da sicuramente il privato ma il venditore in origine di aliexpress......... In bocca al lupo. Vedi se il venditore ti viene incontro ma dubito che PayPal ti possa aiutare. Però non si sa mai

• Like

Gianlucamarz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Ora vediamo Angelo, in ogni caso io richiedo la garanzia se vedo che il venditore caccia scuse inutili.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Se te l'ha venduto un privato devi farti dare la fattura o transazione originaria, con quella bussi al venditore di aliexpress (e qui in bocca al lupo.....). Cmq la fattura o altro doveva dartela insieme al telefono, solo allora potevi aprire una contestazione. Ma dopo tutto questo tempo e dopo aver dato il feedback positivo non saprei. Ma prima di fasciarti la testa contatta il venditore, eventualmente provi a bussare al signor PayPal

• Like

Gianlucamarz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Incredibile che storia ragazzi il prossimo mi sa che lo prendo nuovo da negozio, è destino che devo prendere il mi 5 :D

Gianlucamarz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Lo lascio sotto carica per qualche ora , in caso qualcosa vi faccio sapere. Un saluto belli!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ciao e buon tutto
PS facci sapere com'è andata a finire

• Like

malatosano

Utente esperto
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Terminale
MI5s, redmi 4x , MiPad, miBand2, Redmi note 7, Redmi note 8
Ragazzi dopo 2 settimane di utilizzo di xiaomi mi 3 senza nessun motivo si è spento e non si accende piu in nessun modo, è incredibile. Mettendolo sotto carica non si accende nemmeno il led , è praticamente morto, sopra avevo la 6.0.1 di xiaomi eu da circa 1 settimana installata perfettamente e funzionava benissimo, non so cosa può essere ma non mi è mai capitata una roba del genere ...
È successa la stessa identica cosa a me col vecchio redmi note LTE di mia moglie che aveva un anno di vita.
Non mi sono neanche imbarcato a informarmi per la riparazione e le ho preso il note 2. Adesso giace in un cassetto...

Gianlucamarz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Ragazzi attenzione:
Sono riuscito a resuscitare il telefono e ho visto che ci sono stati molti nella mia situazione che hanno buttato il telefono in un cassetto non solo malatosano.
Il procedimento per resuscitarlo in poche parole è :
1)Smontare la cover posteriore del mi3/mi4 o probabilmente qualsiasi tipo di xiaomi.(Con un plettro riuscirete a rimuoverla con facilità)
2) Rimuovere tutte le eventuali viti che bloccano l'accesso alla scheda logica.
3) Staccare tutti i connettori che collegano la batteria, il digitizer, ecc.. Senza dimenticare il wifi(il cui connettore è nella parte sottostante alla batteria che ovviamente si andrà a posizionare sulla scheda madre.)
Staccate quindi la batteria per 10 minuti. Ricollegate il tutto con calma e ragazzi il telefono si accenderà .
Funziona un pò come il reset cmos che avviene sul pc, In questo caso con appositi strumenti sono riuscito a capire che la batteria è entrata in protezione e non permetteva l'alimentazione alla memoria flash e quindi a buona parte della scheda logica. Grazie ragazzi un saluto belli.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ottimo. Magari lo mettiamo in evidenza (da valutare). Consiglio da dare, però, solo se la garanzia è decaduta altrimenti si fanno più danni che altro. Intanto beccati un bravo ed un "mi piace"

• Like

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ragazzi attenzione:
Sono riuscito a resuscitare il telefono e ho visto che ci sono stati molti nella mia situazione che hanno buttato il telefono in un cassetto non solo malatosano.
Il procedimento per resuscitarlo in poche parole è :
1)Smontare la cover posteriore del mi3/mi4 o probabilmente qualsiasi tipo di xiaomi.(Con un plettro riuscirete a rimuoverla con facilità)
2) Rimuovere tutte le eventuali viti che bloccano l'accesso alla scheda logica.
3) Staccare tutti i connettori che collegano la batteria, il digitizer, ecc.. Senza dimenticare il wifi(il cui connettore è nella parte sottostante alla batteria che ovviamente si andrà a posizionare sulla scheda madre.)
Staccate quindi la batteria per 10 minuti. Ricollegate il tutto con calma e ragazzi il telefono si accenderà .
Funziona un pò come il reset cmos che avviene sul pc, In questo caso con appositi strumenti sono riuscito a capire che la batteria è entrata in protezione e non permetteva l'alimentazione alla memoria flash e quindi a buona parte della scheda logica. Grazie ragazzi un saluto belli.
Succede anche con altri telefoni, e il modo più veloce è quello di lasciarlo senza la batteria per qualche ora. Ovviamente per quei terminali che non hanno la batteria removibile, o lo si smonta, oppure si aspetta con pazienza il down della batteria.

Tramite MiPhone

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu