Info aggiornamenti Redmi 3 pro

Amrod

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, spero di aver selezionato la sezione giusta, in caso contrario mi scuso :)

Ho un Redmi 3 pro ormai dal 2016 e devo dire che fino a questi ultimi mesi mi sono trovato piuttosto bene.

Negli ultimi tempi però ho notato un drastico calo di batteria, a volte anche di diversi punti percentuale in pochi minuti.

Inoltre, in alcuni casi, il telefono tende a riscaldarsi troppo.

Non ho mai aggiornato la rom (di seguito i dettagli) e non ho un uso molto intenso durante la giornata ma ormai sono quasi costretto a fare una ricarica al giorno, a volte già a metà giornata.

Versione Android: 5.1.1
Versione MIUI: MIUI 8 Global 6.8.25 Beta

Avrei intenzione di aggiornarlo a una delle migliori ROM in circolazione per vedere se la situazione migliora o quella che ho va già bene e semplicemente la batteria è EOL?

Nel caso valga la pena aggiornare, potete consigliarmi la migliore ROM ottimizzata per fluidità e batteria?

Grazie mille!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, spero di aver selezionato la sezione giusta, in caso contrario mi scuso :)

Ho un Redmi 3 pro ormai dal 2016 e devo dire che fino a questi ultimi mesi mi sono trovato piuttosto bene.

Negli ultimi tempi però ho notato un drastico calo di batteria, a volte anche di diversi punti percentuale in pochi minuti.

Inoltre, in alcuni casi, il telefono tende a riscaldarsi troppo.

Non ho mai aggiornato la rom (di seguito i dettagli) e non ho un uso molto intenso durante la giornata ma ormai sono quasi costretto a fare una ricarica al giorno, a volte già a metà giornata.

Versione Android: 5.1.1
Versione MIUI: MIUI 8 Global 6.8.25 Beta

Avrei intenzione di aggiornarlo a una delle migliori ROM in circolazione per vedere se la situazione migliora o quella che ho va già bene e semplicemente la batteria è EOL?

Nel caso valga la pena aggiornare, potete consigliarmi la migliore ROM ottimizzata per fluidità e batteria?

Grazie mille!
È morta la batteria. La rom è ok! Aggiornare è mille volte peggio di ciò che hai ora. Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

Amrod

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ah ok grazie mille per la risposta rapida e per lo spostamento di sezione! :)
A questo punto ho due dubbi:
considerando l'utilizzo che faccio del telefono, connessione dati quasi sempre attiva più che altro per Whatsapp e qualche email e saltuariamente bluetooth e wifi, pochissime notifiche push e gaming quasi nulla, mi conviene provare a cambiare batteria dato che per il resto non ho riscontrato particolari problemi e sostanzialmente sto bene con questa rom? Alla fine con una 20ina di euro dovrei risolvere.

In caso riuscissi a cambiare batteria (ho visto che anche solo per aprire il retro c'è da impazzire un po' o_O) avrò dei reali vantaggi nell'autonomia? In teoria il telefono dovrebbe essere come nuovo no?

Grazie mille!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ah ok grazie mille per la risposta rapida e per lo spostamento di sezione! :)
A questo punto ho due dubbi:
considerando l'utilizzo che faccio del telefono, connessione dati quasi sempre attiva più che altro per Whatsapp e qualche email e saltuariamente bluetooth e wifi, pochissime notifiche push e gaming quasi nulla, mi conviene provare a cambiare batteria dato che per il resto non ho riscontrato particolari problemi e sostanzialmente sto bene con questa rom? Alla fine con una 20ina di euro dovrei risolvere.

In caso riuscissi a cambiare batteria (ho visto che anche solo per aprire il retro c'è da impazzire un po' o_O) avrò dei reali vantaggi nell'autonomia? In teoria il telefono dovrebbe essere come nuovo no?

Grazie mille!
Con 15 euro te la cavi se la cambi tu.

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu