Redmi 3 Info su Rom Global Developer e successivi aggiornamenti

m.giannini89

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
35
Ciao a tutti, ho acquistato uno Xiaomi Redmi 3 Pro e vorrei, se possibile, alcune delucidazioni in merito al flash di rom e agli aggiornamenti via OTA.

Il telefono (Redmi 3 Pro appunto) mi è arrivato con la rom MIUI 8 Global 6.7.29 Beta già con lingua Italiana, Play Store e Google Apps preinstallate. Da quello che ho potuto leggere questa dovrebbe essere la versione che sul sito MIUI definiscono "Global Developer" giusto? E' quindi possibile scaricare da qui (http://en.miui.com/thread-330304-1-1.html) il successivo aggiornamento e così via per i prossimi? In alternativa l'updater dello smartphone mi propone di scaricarla direttamente dal dispositivo, è possibile aggiornare via OTA? Potrò farlo anche se sblocco il bootloader ed installo la recovery TWRP?

Che differenze ci sono tra la rom alla pagina che ho linkato precedentemente e quelle a questa pagina (http://en.miui.com/download-298.html)?

Scusate le domande, ma nonostante abbia letto a riguardo vorrei delucidazioni da qualcuno più esperto così da dissipare ogni dubbio :)

Grazie :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 hai su una rom ufficiale di en.miui.com e riceverai gli aggiornamenti via ota, non serve scaricare ed aggiornare manualmente
2 il bootloader lo sblocchi indi il flash della twrp lo fai, se devi mettere una rom unofficial tipo miui.it
3 le differenze fra le rom le trovi nella sezione download di miui.it oppure nel changelog, fondamentalmente la miui.it è ottimizzata per noi italiani e soprattutto è tradotta al 100% ma gli aggiornamenti sono solo manuali

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bellugi

m.giannini89

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
35
1 hai su una rom ufficiale di en.miui.com e riceverai gli aggiornamenti via ota, non serve scaricare ed aggiornare manualmente
2 il bootloader lo sblocchi indi il flash della twrp lo fai, se devi mettere una rom unofficial tipo miui.it
3 le differenze fra le rom le trovi nella sezione download di miui.it oppure nel changelog, fondamentalmente la miui.it è ottimizzata per noi italiani e soprattutto è tradotta al 100% ma gli aggiornamenti sono solo manuali

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Innanzitutto grazie della risposta :)

Io vorrei installare la twrp per ottenere i permessi di amministratore. Ho visto e letto le guide (compresa quella su grossoshop, sito dal quale ho acquistato il telefono) ed ho già ricevuto "il permesso" da parte di Xiaomi allo sblocco. E' corretto seguire questa guida (http://blog.grossoshop.net/come-sbl...3-pro-ed-installare-twrp-e-rom-multilanguage/) fermandomi prima dell'installazione della rom multilanguage? Ho letto in giro che il Redmi 3 Pro usa "dm-verity" e mi sarà impossibile bootare se uso il kernel stock. E' una fesseria e posso andar tranquillo o devo fare qualcosa prima, tipo creare un file new-boot-image?

Questa è la notizia del dm-verity:
Caution: When you ticked, Mount system partition read-only, you will get OTA updates for the Official ROM and not otherwise, as shown above:-
This device uses dm-verity!
This means that swiping to allow system modifications will prevent you from being able to boot if you are using the stock kernel. In order to by pass dm-verity's boot prevention, you will have to install a kernel that has dm-verity disabled in the fstab.

Grazie :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: m.giannini89

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post