Info sul mondo miui

tsumy

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti...forse entrerò a far parte del mondo miui acquistando lo xiaomi mi4 black da 64Gb.
Leggo molte cose sul web e soprattutto su questo forum ma non mi sono ancora chiare delle cose:

1. gli xiaomi in generale hanno una doppia partizione...a che serve? perché?

2. esiste anche oltre alla miui una wiui...ma la wiui cos'è??

come mai, o sono io che non ho cercato bene o non serve, non c'è un'area dedicata al modding e quindi nello specifico qualcosa che parta dalle basi per poi finire alle varie installazioni di rom ecc...???

grazie a tutti

Punteggio reazioni
187
Punti
63
hanno due partizioni per poter avere due rom diverse (due diverse versioni della miui) in modo che se una ti desse problemi hai quella vecchia che ti salva il sederino LOL
la wiui è una rom modificata con varie ottimizzazioni fatte da uno sviluppatore che non ha nulla a che fare con xiaomi.

Le guide stanno nelle sezioni per i vari terminali visto che cambia da telefono a telefono il procedimento per installare le rom.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
1. Hanno due partizioni per scelta del produttore. In pratica puoi installare gli aggiornamenti su una sola partizione per mantenere l'altra "stabile" in caso di problemi. Detto che con appositi strumenti si può intervenire per modificare la cosa e permettere ad esempio di installare due ROM diverse anche non MIUI.

2. La WIUI è una ROM che deriva dalla MIUI stessa. I modder/sviluppatori, che non sono di Xiaomi, hanno fatto degli interventi per cercare di ottimizzare la MIUI sotto certi aspetti (uno su tutti i consmi di batteria). E' una ROM quindi alternativa che può essere messa sul telefono al posto della MIUI.

• Like
Reazioni: tsumy

tsumy

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Innanzitutto grazie mille...c'é sul forum il procedimento per il primo punto?
Riguardo la wiui ....c'é parecchio sviluppo? Conviene a tuo parere? C'é una seziine dedicata sul forum?

Punteggio reazioni
187
Punti
63
per la wiui lo sviluppo c'è circa ogni due settimane viene rilasciata per i terminali supportati (al momento solo mi2 e mi3). Per i topic devi andare sul forum inglese (en.miui.con/forum o xiaomi.eu/community nella sezione dedicata a mi2 o mi3).

Mentre per le procedure ci sono le guide sul forum ma siamo anche ben disposti a spiegarti tutto da capo :D

tsumy

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Grazie infinite....ma se mi indicate i link vi disturberò di meno

tsumy

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti