Buongiorno a tutti.
Riprendo questa vecchia discussione per segnalare che anche il mio Robot Vacuum 1^ generazione acquistato su Gearbest nel gennaio 2018, ha un problema analogo a quello qui trattato.
In pratica, dopo un periodo di non utilizzo di circa 2 mesi, durante i quali è sempre restato collegato alla dock, ha cominciato a "parlare" dicendo che c'era un problema di ricarica.
Al che ho provato a farlo andare mediante app, e sembrava morto.
Allora l'ho resettato, l'ho collegato nuovamente all'app e ha cominciato a manifestare il seguente problema: 1) se lo attacco alla dock, la luce del wifi lampeggia, quindi si connette, l'app lo individua, ma dopo pochi secondi si stacca dalla dock (avanza di mezzo centimetro) e si spegne; e anche l'app segnala che è sconnesso; 2) lo attacco alla dock, la luce del wifi lampeggia, quindi si connette, l'app lo individua, ma lo tengo forzatamente attaccato alla dock per qualche minuto oppure mediante un peso (un grosso vocabolario messo davanti al robot) lo lascio attaccato alla dock per qualche ora. Poi gli do il comando "clean", lui parte, ma appena si stacca dalla dock, dopo 2 centimetri, si ferma e si spegne; e anche l'app segnala che è sconesso.
Sembra quasi che sia un problema di batteria, che non carica; infatti se è attaccato alla dock, funziona, è connesso, l'app legge il robot; appena si stacca muore.
Ma è possibile che la batteria sia già morta, dopo un anno e mezzo e un uso non intensivo? (solitamente lo uso 2-3 volte la settimana, su un appartamento di 80 mq di superficie) Forse perché per 2 mesi non l'ho usato?
Ho cercato in rete, e c'è un sito che parla di problema alla scheda madre... (
https://xiaomirobot.wordpress.com/error-13-no-not-charging-roborock-battery-motherboard-fuse/)
Sinceramente non so cosa fare.
Scusate per la lunghezza del post e grazie per l'attenzione e per i suggerimenti che potrete darmi.