Redmi 1s installare TWRP

blueice

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, sono riuscito ad installare la miui v7 5.9.1 sul mio redmi 1s ed ora vorrei installare la twrp. mi conviene usare twrp manager o altri sistemi? con twrp manager sembra tutto molto facile, ma arrivati al momento dell'installazione un warning mi chiede di assicurarmi che il percorso /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery sia corretto per il mio device, pena il brick...
cosa fare?

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Ti consiglio di tentare con flashify. Se neanche ancora funziona, vai di adb e fastboot

Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk

blueice

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
flashify seleziona automaticamente la partizione corretta?

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Ti serve a gestire le partizioni, non c'è bisogno di selezionare nulla

Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usa Flashify fai subito

dr34m

Utente esperto
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Ciao a tutti, sono riuscito ad installare la miui v7 5.9.1 sul mio redmi 1s ed ora vorrei installare la twrp. mi conviene usare twrp manager o altri sistemi? con twrp manager sembra tutto molto facile, ma arrivati al momento dell'installazione un warning mi chiede di assicurarmi che il percorso /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery sia corretto per il mio device, pena il brick...
cosa fare?

Ciao posso sapere come hai fatto ad installare la 5.9.1?

perchè io ho provato con la 5.9.17 presente su miui.it (controllando il md5sum) ma mi ha dato errore rendendo inutilizzabile il cellulare.. ora sto scaricando l'img per fastboot.. ma ho una connessione lentissima qui dove sono, ci metterò 4 ore.. confermi che è la strada giusta? hai fatto anche tu cosi?

Grazie

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao posso sapere come hai fatto ad installare la 5.9.1?

perchè io ho provato con la 5.9.17 presente su miui.it (controllando il md5sum) ma mi ha dato errore rendendo inutilizzabile il cellulare.. ora sto scaricando l'img per fastboot.. ma ho una connessione lentissima qui dove sono, ci metterò 4 ore.. confermi che è la strada giusta? hai fatto anche tu cosi?

Grazie
Se ti da errore tramite twrp spegni il device lo riaccendi in recovery esegui un wipe e installi

dr34m

Utente esperto
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Se ti da errore tramite twrp spegni il device lo riaccendi in recovery esegui un wipe e installi
Il problema è che non ho twrp e l'ho fatto tramite mirecovery.. E ora non posso neanche riprovare perché non riesco a caricare sul telefono un altra versione.. Sto aspettando il fastboot sperando che vada..

dr34m

Utente esperto
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Oppure c'è un img fastboot solo con la twrp?

EDIT: trovata e trovato anche il metodo ma sto lottando con i driver su win 7 64bit

Ultima modifica:

zenida

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ci sono milioni di modi per installare una recovery, ma il mio preferito resta sempre la linea di comando tramite fastboot.

Procuratevi la recovery, anche zip va bene, però dovete decomprimerla e prendere il file *.img all'interno.

Quindi andate in fastboot mode. Da terminale: adb reboot-bootloader

Dunque da fastboot: fastboot flash recovery *.img

Ovviamente *.img sarà la vostra recovery che dovrete richiamare con il suo nome esatto e dalla sua posizione. L'ideale è copiare il file nella cartella da cui eseguite il terminale.

Ma anche flashify va alla grande, specie se il terminale è supportato ufficialmente

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu