Installazione Miui 5.12.4

Spawn87

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti.

sto provando ad installare la ROM in oggetto da stamattina ma senza alcun risultato. Ho provato tramite updater ma non vuole saperne di leggerla, ho installato la twrp 2.8.7.0 ma non va bene ugualmente mi da errore nel flash.
Non sono assolutamente nuovo in questo tipo di procedure ma proprio non vuole saperne di andare :(
Potete darmi una mano? Grazie :)

p.s.: io intanto continuo a smanettare non mi risulta credibile non riuscire a flashare una rom dopo anni e anni di smanettamenti :(

Edit: Vi aggiungo dei dettagli che credo possano essere utili la versione MIUI al momento è la MIUI 7.0|Stable 7.0.4.0(XLACNCI), la recovery è la Mi-Recovery 2.0.1.

Ultima modifica:

mino8351

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Azzardo, non vorrei che il problema dipenda dal fatto che con la versione 5.11.20 sono state fuse le due partizioni. La 5.12.4 è successiva e trovandosi due partizioni anzichè una non riesce ad aggiornare.
Riporto la mia esperienza con un MI2S 32GB:
Con l'uscita della versione 5.11.19 Miui comunicava che per l'MI2S sarebbe uscita un ROM per fondere le partizioni system1 e 2 in un'unica partizione. Per fondere le due partizioni veniva indicato di procedere con MiFlash usando l'apposita ROM 5.11.20 fastboot.
Seguendo le indicazioni ho tentato di installare la versione 5.11.20. L’installazione partiva poi si bloccava dando errore per mancanza di spazio (in effetti il contenuto della cartella “images” ha la dimensione di 1.19 GB), inoltre il terminale rimaneva bloccato in fastboot e non c’era modo di uscire, neanche togliendo la batteria. Sempre con MiFlash ho installato la ROM fasbtboot 5.9.2, recuperando la funzionalità del telefono. Dopo questi inconvenienti ho caricato in memoria la ROM settimanale 5.11.26 Multi e l’ho installata da recovery facendo un “wipe full data”. Tutto è filato liscio. Al riavvio ho rifatto l’aggiornamento da updater pensando di aggiornare system 2. Anche qui nessun problema. Ho spento il terminale e sono entrato in recovery per riavviare da system 1 e, miracolo! Viene indicato solo avvio da system. In pratica ora esiste una sola partizione, il telefono sembra funzionare correttamente (lo uso pochissimo) e mi ha pure ripristinato i permessi di root che avevo perso passando dalla Miui 5 alla 6.
Non so se questa esperienza possa servire a qualcuno
Buone Feste a tutti

• Like
Reazioni: mutnic

mutnic

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Azzardo, non vorrei che il problema dipenda dal fatto che con la versione 5.11.20 sono state fuse le due partizioni. La 5.12.4 è successiva e trovandosi due partizioni anzichè una non riesce ad aggiornare.
Riporto la mia esperienza con un MI2S 32GB:
Con l'uscita della versione 5.11.19 Miui comunicava che per l'MI2S sarebbe uscita un ROM per fondere le partizioni system1 e 2 in un'unica partizione. Per fondere le due partizioni veniva indicato di procedere con MiFlash usando l'apposita ROM 5.11.20 fastboot.
Seguendo le indicazioni ho tentato di installare la versione 5.11.20. L’installazione partiva poi si bloccava dando errore per mancanza di spazio (in effetti il contenuto della cartella “images” ha la dimensione di 1.19 GB), inoltre il terminale rimaneva bloccato in fastboot e non c’era modo di uscire, neanche togliendo la batteria. Sempre con MiFlash ho installato la ROM fasbtboot 5.9.2, recuperando la funzionalità del telefono. Dopo questi inconvenienti ho caricato in memoria la ROM settimanale 5.11.26 Multi e l’ho installata da recovery facendo un “wipe full data”. Tutto è filato liscio. Al riavvio ho rifatto l’aggiornamento da updater pensando di aggiornare system 2. Anche qui nessun problema. Ho spento il terminale e sono entrato in recovery per riavviare da system 1 e, miracolo! Viene indicato solo avvio da system. In pratica ora esiste una sola partizione, il telefono sembra funzionare correttamente (lo uso pochissimo) e mi ha pure ripristinato i permessi di root che avevo perso passando dalla Miui 5 alla 6.
Non so se questa esperienza possa servire a qualcuno
Buone Feste a tutti
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema, ho flashato con la rom 5.9.2 mentre la 5.11.26 multi dove la trovo per lavorare in recovery?
Perché con il 5.9.2 rimangono ancora due partizioni.
Grazie

mutnic

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Non sono molto esperto comunque prova questo link:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=44287

Se riesci a scaricarla fammi sapere se poi funziona l'installazione (io l'ho fatta da recovery) e la fusione delle partizioni.
Volevo confermare che con questo procedimento si fondono i sistemi, difatti anche a me riavviando da recovery mi da solo system, ossia non ci sono più system1 e 2.
Al momento non ho nessuna sim nel telefono, ma sembra che le funzionalità di base siano tutte efficienti.
Grazie

mino8351

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Sono contento che abbia funzionato.
L'importante è avere raggiunto lo scopo. Poi se ci sono problemi di funzionalità lo si scoprirà con l'uso. Io lo uso come telefono secondario quindi non ho potuto verificare. sicuramente continua a non funzionare l'opzione di inserimento data nello scatto delle foto. L'applicazione si blocca e bisogna spegnere per resettare. Con la Miui 5 la fotocamera funzionava molto meglio.
Buon uso

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin