Installazione rom Ita, difficoltà su redmi note 2 prime

MauroPrime

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Salve a tutti, ho comprato da everb** un redmi note 2 prime, già tradotto in italiano, all'accensione compare la classica scritta miui con sotto scritto polska... Piuttosto strano, stranamente il cellulare scarica ogni mattina un programma a caso in una lista di 5 programmi, come du speed booster, du battery saver, un browser di cui non ricordo il nome etc etc.
Ho letto in un altro post in cui il problema era simile, e ho capito che sono problemi di rom, e che dovrei installare la vostra versione italiana, sfortunatamente ho riscontrato alcuni problemi... Volevo appunto discuterne con voi per venirne a capo e poter usare questo splendido dispositivo senza problemi.
Non ho capito bene se la rom e la medesima fra Redmi note 2 e la versione prime,.. Un po' alla cieca ho scaricato la versione di hermes, e ho provato a farla partire tramite accensione in recovery, qui ho riscontrato un'altro problema, la mia versione di recovery e più vecchia di quelle dei vostri tutorial,.... Non so se sia un problema, ma non ha accettato la rom, appena iniziata l'installazione, si ferma con il il messaggio di installazione fallita...
Forse la rom non è nel formato corretto? O forse ho sbagliato qualche procedimento! Please aiutatemi!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Avrai un'accozzaglia di rom da rivenditore. Vai in home page - forum - miui rom, trovi guide e videoguide per aggiornare il tuo terminale e per installare la twrp, recovery necessaria per aggiornare il redmi note 2

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: MauroPrime

NoteMi

Utente esperto
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Ti serve:
- aggiornare la recovery
- scaricare la rom hermes in formato zip (è uguale per il prime e standard)
- metterla sulla sd
- backuppare tutto (foto video musica ecc)
- entrare in recovery e flashare
Se non va, significa che avresti bisogno di fare prima altro, come:
- flashare una rom fastboot (è accaduto nel mio caso, la twrp mi dava errori di ogni genere. ho flashato una fastboot e ho risolto tutto)
oppure
- flashare una diversa versione di rom (prova la ita, la multi o la china)
Se neanche con la fastboot va, prendi un crocifisso e chiama il buon parroco della tua parrocchia per un esorcismo.

• Like

MauroPrime

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
E andata la prima grazie mille ragazzi! La rom e perfetta! E il cellulare non da più nessun problema! Unica piccola stranezza e la memoria, ho la versione da 32 gb e con poco più di 50 foto e due mp3 mi ritrovo 22 gb disponibili, forse, E dico forse, twrp non ha cancellato i vecchi file di sistema :confused:

• Like
Reazioni: NoteMi

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
E andata la prima grazie mille ragazzi! La rom e perfetta! E il cellulare non da più nessun problema! Unica piccola stranezza e la memoria, ho la versione da 32 gb e con poco più di 50 foto e due mp3 mi ritrovo 22 gb disponibili, forse, E dico forse, twrp non ha cancellato i vecchi file di sistema :confused:
I files di sistema sono in un'altra partizione. Che ci siano o meno lo spazio disponibile all'utente è sempre quello.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

• Like

MauroPrime

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Beh come dire, siete stati grandissimi! Grazie ancora ragazzi!

• Like
Reazioni: NoteMi

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin