ciao, sono da poco in possesso di un Mi Note Pro.
Appena arrivato ho seguito la guida per l'installazione della ROM ITA:
Requisiti:
1) Rom fastboot per il proprio terminale (nel mio caso:
2) Miflash installato scaricabile da qui (se il terminale ha il bootloader bloccato potrebbe non riconoscere il terminale e non funzionare thanks Maximo76)
3) MiPc Suite installato scaricabile da qui (servirà per far riconoscere meglio il proprio device sui sistemi windows)
Procedimento:
Ho scaricato la ROM ITA 6.5.5 (https://www.androidfilehost.com/?fid=24533103863137775) ma se la metto in locale nel telefono e prova ad aggiornare tramite file locale, l'aggiornamento non si avvia (messaggio: non è possibile verificare l'aggiornamento).
qualcuno mi può aiutare e dire come si deve procedere per installare la ROM 6.5.5 ITA?
Grazie,
AMOS
Appena arrivato ho seguito la guida per l'installazione della ROM ITA:
Requisiti:
1) Rom fastboot per il proprio terminale (nel mio caso:
- Mi Note Pro (leo) ROM Fastboot (versione 6.1.21 Miui v.7 Android 5.1) *
2) Miflash installato scaricabile da qui (se il terminale ha il bootloader bloccato potrebbe non riconoscere il terminale e non funzionare thanks Maximo76)
3) MiPc Suite installato scaricabile da qui (servirà per far riconoscere meglio il proprio device sui sistemi windows)
Procedimento:
- Scompattate il file della rom fastboot con WinRar o simili
- Rinominate la cartella scompattata , basta che sia semplice e corto altrimenti avrete problemi con MiFlash.
- Installate MiFlash e apritelo. Se non lo trovate sul Desktop, andate nel percoso C: poi Programmi (x86)>Xiaomi>MiPhone e aprite l’eseguibile MiFlash.exe
- Cliccate su Browse, andate su Questo Pc, Disco Locale C:, Mi4, cliccate su Images e poi su Ok.
- Spegnete il Telefono e premete contemporaneamente il Tasto Power e il tasto Volume – e quando vi comparirà la scritta Fastboot con il BugDroid e il Mi Bunny sarete nel fastboot.
- Collegate il Telefono al vostro computer mediante un cavo micro USB. E se verrà riconosciuto vi comparirà in MiFlash, cliccate su Refresh dopo averlo collegato in modo da aggiornare la lista dei dispositivi.
- Cliccate sul menù a tendina accanto alla scritta “Browse” e poi sulla voce Advanced. Cliccate un altra volta sulla voce “Browse” nella voce “FastBoot Script” e andate a selezionare il file flash_all.bat nella cartella Mi4.(es.)
- Selezionate il dispositivo e cliccate Flash, non vi rimane che attendere la procedura di Flash, una volta terminata il dispositivo si riavvierà automaticamente
- Video guida
Ho scaricato la ROM ITA 6.5.5 (https://www.androidfilehost.com/?fid=24533103863137775) ma se la metto in locale nel telefono e prova ad aggiornare tramite file locale, l'aggiornamento non si avvia (messaggio: non è possibile verificare l'aggiornamento).
qualcuno mi può aiutare e dire come si deve procedere per installare la ROM 6.5.5 ITA?
Grazie,
AMOS