installazione rom santoni android 8.1 fallita

Mattskt

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
salve ragazzi scrivo perche come da titolo non riesco ad installare la rom santoni su mio redmi 4, in quanto effettuo tutta la procedura d'installazione(sbloccato bootloader,installata twrp,wipe data ecc, flash rom) ma quando vado ad effettuare il reboot non si riavvia il cell e resta fermo nella schermata iniziale (mi.com per intenderci).
Potete darmi una mano non capisco perchè non si riavvia più eppure seguo tutti i passi che mi dicono starò sbagliando sicuramente qualcosa potete darmi una mano?
Grazie in anticipo
matteo

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
qunato tempo lo lasci sulla schermata mi? a volte potrebbe volerci qualche minuto...

• Like
Reazioni: Mattskt

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
salve ragazzi scrivo perche come da titolo non riesco ad installare la rom santoni su mio redmi 4, in quanto effettuo tutta la procedura d'installazione(sbloccato bootloader,installata twrp,wipe data ecc, flash rom) ma quando vado ad effettuare il reboot non si riavvia il cell e resta fermo nella schermata iniziale (mi.com per intenderci).
Potete darmi una mano non capisco perchè non si riavvia più eppure seguo tutti i passi che mi dicono starò sbagliando sicuramente qualcosa potete darmi una mano?
Grazie in anticipo
matteo

Hai fatto anche il format data (cosa differente dal wipe data).
Segui apposita guida nella sezione redmi. C'è proprio la guida per redmi 4 pro.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Mattskt

Mattskt

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
qunato tempo lo lasci sulla schermata mi? a volte potrebbe volerci qualche minuto...
in realtà abbastanza tempo ma comunque non va, ora sto provando ad installare la rom miui.it_8.4.19_markw_6.0.1_V9 e sembra andare anche se ha superato la schermata miui base e sta in quella miui italia caricando i puntini sopra android non so se avete presente,però carica da un po' ma nessun risultato, ho fatto un passo avanti che sta carincado una schermata dopo quella miui.com ma comunque resta ferma in quella base miui italia ora con la nuova rom installata. Suggerimenti ?

Mattskt

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Hai fatto anche il format data (cosa differente dal wipe data).
Segui apposita guida nella sezione redmi. C'è proprio la guida per redmi 4 pro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
si ho effettuato il format data, quello in cui mi richiede di scrvere yes giusto ?

Mattskt

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
allora ho risolto in parte cioè flashando la rom miui.it_8.4.19_markw_6.0.1_V9 il telefono si avvia ma comunque non sono riuscito ad installare la rom che volevo con android 8 aggiornata, quindi ho risolto il problema del bootloop ma non ho aggiornato il cell, ora volevo chiedervi come rom da installare sul redmi 4 pro per avere android 8 aggiornato quale mi conviene scaricare in modo che non mi si blocca nuovamente il cell e la procedura da seguire comprende sempre wipe data cache ecc e poi flash rom giusto ?

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
ci stai provando davvero a fonderlo.... il tuo telefono è un redmi 4 pro, nome in codice markw, mentre il redmi 4x codice santoni è un altro telefono diverso dal tuo... strano che non si sia fuso col primo tentativo con la rom santoni... in ogni caso il markw resta con android 6.0 e non avrà neanche la rom miui 10, ha venduto poco ed è stato in parte abbandonato da xiaomi, rispetto ai vari modelli successivi, come il santoni appunto.

Mattskt

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ci stai provando davvero a fonderlo.... il tuo telefono è un redmi 4 pro, nome in codice markw, mentre il redmi 4x codice santoni è un altro telefono diverso dal tuo... strano che non si sia fuso col primo tentativo con la rom santoni... in ogni caso il markw resta con android 6.0 e non avrà neanche la rom miui 10, ha venduto poco ed è stato in parte abbandonato da xiaomi, rispetto ai vari modelli successivi, come il santoni appunto.
okkay ho capito, quindi praticamente è impossibile che riesca ad installare qualch rom con versioni android superiori a quella base che gia possiede ?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
okkay ho capito, quindi praticamente è impossibile che riesca ad installare qualch rom con versioni android superiori a quella base che gia possiede ?
devi seguire la linea di sviluppo xiaomi. Oppure, in alternativa, devi cercare qualche custom rom differente e verificare se si basi su versioni superiori di android

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Per info se non sei pratico di modding, desisti e lascia il telefono così com'è che va bene.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu