Redmi 3 Installazione ROM

parentz95

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Buongiorno a tutti:)
Ho dato un'occhiata al forum e mi pare di non aver trovato risposte, quindi apro una nuova discussione, sperando di non ripetere delle domande.

Ho acquistato un Redmi 3, per mettere in lingua italiana e eliminare un po' blotware ho seguito la seguente guida e sono riuscito a installare la versione multilingua: http://blog.grossoshop.net/aggiornare-xiaomi-redmi-3-italiano-play-store-root/

Tutto riuscito, nessun problema:):):):). Ero molto contento essendo la prima volta che eseguo un lavoro del genere.

Dopo un po' di giorni di utilizzo mi sono accorto di qualche problemuccio (niente di che, ma qualche lag, alle volte la sim viene letta, altre no,...) mentre con la ROM con cui mi è arrivato (inglese e cinese) sembrava ok...

Ora voglio chiedervi: se seguo la procedura descritta nel link superiore (che quindi mi permette di flashare il dispositivo senza lo sblocco del bootloader, che mi pare sia il gran problema) ma, al posto della rom multilingua fornita da GrossoShopBlog usassi la vostra, MIUI Italia, il procedimento funzionerebbe? O devo seguire altre vie obbliatoriamente?:D

In attesa,
Vi ringrazio, buona giornata:)
 

parentz95

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ah si scusami, essendo nuovo volevo chiederti un'informazione, che magari per te sarà sciocca...:oops:
Ma di questa ROM di cui ti ho linkato il download...posso fidarmi? Nel senso...ho trovato app un po' strane all'interno, tipo "Laban Key", alcune parti rimangono in inglese... non so chiedo perchè sono i miei primi approcci con questo mondo:rolleyes:
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non so che rom sia. Se fosse davvero una multilanguage di xiaomi.eu sarebbe valida , ma devi chiedere al venditore. Potrebbe essere una rom vietnamita o roba similare
 

parentz95

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Quindi per avere una ROM multilingua, diciamo "stabile" devo trovarla su xiaomi.eu?

E in ogni caso immagino io debba sbloccare il bootloader...giusto? Anche se volessi installarne una di xiaomi.eu
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
le procedure ufficiali indicano lo sblocco bootloader per installare rom moddate. Poi altri metodi non sono consigliati.
Detto ciò miui.it rilascia solo rom settimanali (molto valide e straconsigliate). Poi puoi optare per la multilanguage di xiaomi.eu (con italiano ma meno tradotta) oppure la stabile multilanguage che è sempre di xiaomi.eu.
Devi scegliere tu cosa mettere ma se scegli rom di xiaomi.eu eventuali bug e supporto dovrai richiederli nel forum di xiaomi.eu
 

parentz95

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Va bene, allora mi metterò di impegno per sbloccare il boot loader e mettere una di miui italia...:D grazie e buona giornata:)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post