Invio inconsapevole di sms in Cina. Truffa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanino

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, ho un Galaxy S2 con Miui 3.8.16 installata per la prima volta il 18/8/13.
Nel giro di pochi giorni mi sono ritrovato senza credito nonostante abbia la classica tariffa all inclusive (tot. sms tot. minuti tot. internet), ho chiamato la Wind e mi è stato detto che avrei inviato degli sms verso questo numero 447786209 che a quanto pare è cinese al costo di 30 cent. l'uno, guardacaso proprio a partire dal 18/8. Ho verificato controllando sul sito Wind la mia area personale riguardante il consumo del traffico telefonico.

Vi è mai successo? Come dovrei comportarmi oltre che a cambiare rom?

Grazie in anticipo

herny

Utente esperto
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi2S
consiglio di fare tutti i wipe e reinstalla di nuovo la rom...ricorda che perdi tutti i dati personali
ah,da dove l hai scaricata la rom?

stefanino

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Qui sul portale...oltretutto da quando ho installato adblock ho avuto molti problemi come ad esempio il reset continuo della mia password wifi che è persistito anche dopo aver disinstallato adblock

stefanino

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Comunque la rom dal 18 lho rinstallata almeno 5 volte ma continua a mandare i messaggi...la rom lho scaricata dal vostro sito ufficiale italiano

herny

Utente esperto
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi2S
fai prima tutti i wipe e installa con la recovery,le rom sono ok le abbiamo installate tutti senza problemi...

herny

Utente esperto
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi2S

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
E' un SMS internazionale (+44 è UK) necessario quando e SE attivi i servizi online Xiaomi, ci sono degli avvisi al riguardo durante le operazioni di setup.

Stalingrad

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Mi permetto di aggiungere una cosa a quanto già detto da Mish ... ricordatevi di verificare SEMPRE la prima volta che installate (quindi ogni settimana) che nelle impostazione dei messaggi SMS sia disattivata la "ricevuta di ritorno".
Da Wind, ma penso anche tutti gli altri operatori italiani, è vista non come un sms normare e quindi in pacchetto flat non accreditabile, ma come "messaggio di servizio" che per Wind vale 15 cent a SMS.
L'SMS Internazionale per attivare i servizi di Cloud di Miui/Xiaomi invece con Wind costa 30 cent.

XiaoMI2

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Mi permetto di aggiungere una cosa a quanto già detto da Mish ... ricordatevi di verificare SEMPRE la prima volta che installate (quindi ogni settimana) che nelle impostazione dei messaggi SMS sia disattivata la "ricevuta di ritorno".
Da Wind, ma penso anche tutti gli altri operatori italiani, è vista non come un sms normare e quindi in pacchetto flat non accreditabile, ma come "messaggio di servizio" che per Wind vale 15 cent a SMS.
L'SMS Internazionale per attivare i servizi di Cloud di Miui/Xiaomi invece con Wind costa 30 cent.

Sì controlla questa opzione, all'inizio ho perso tutto il mio credito così, adesso non ho più problemi. Però chiamando la wind, sono stati loro a precisare di questo sms di notifica. Magari con te si sono sbagliati, anche se mi pare assurdo sbagliarsi così. Ma non si sa mai, controlla.

Simona9

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi redmi 2
Succede la stessa cosa anche a me però io ho Tre, potrebbe essere quindi il cloud Xiaomi?

Simona9

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi redmi 2
C'è qualcuno che può aiutarmi?

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Gli SMS internazionali riguardano il cloud xiiaomi, compare un avviso per attivare la sim ,basta annullare la richiesta.

Simona9

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi redmi 2
Ma a me è capitato 2 volte, quando ho messo la sim e l'altro giorno quando ho aggiornato il telefono. Come mai quando ho messo la sim, pur non avendo attivato il cloud, si è preso i soldi?

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ma a me è capitato 2 volte, quando ho messo la sim e l'altro giorno quando ho aggiornato il telefono. Come mai quando ho messo la sim, pur non avendo attivato il cloud, si è preso i soldi?
L'avrai fatto senza accorgetene è successo anche a me, gli sms partono quando si mette una nuova sim o quando si reinstalla la rom , comunque quando installi ti permette di disattivare i MI Message,lo puoi fare anche dopo andando in impostazioni->messaggi->Mi Message.
Inoltre se non vuoi che compaia la notifica di attivare la sim basta rinominare, con un root file manager, il file /system/app/XiaomiServiceFramework.apk

Simona9

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi redmi 2
L'avrai fatto senza accorgetene è successo anche a me, gli sms partono quando si mette una nuova sim o quando si reinstalla la rom , comunque quando installi ti permette di disattivare i MI Message,lo puoi fare anche dopo andando in impostazioni->messaggi->Mi Message.
Inoltre se non vuoi che compaia la notifica di attivare la sim basta rinominare, con un root file manager, il file /system/app/XiaomiServiceFramework.apk
Scusa, perdona la mia ignoranza, ma cos'é la notifica per attivare la sim?

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Compare una notifica che dice "SIM non attivata" e se ci clicchi sopra ti permette di attivare gli Mi message su quella scheda inviando un SMS internaziionale

Simona9

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi redmi 2
Ma io quindi ho pagato per aver attivato il cloud? Perché non mi é arrivata nessuna notifica per l'attivazione dei Mi message

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Se hai attivato l'opzione Mi Message da impostazioni>Messaggi parte in automatico senza notifica,io non l'avevo attivata e mi é comparsa la notifica di cui parlavo.

Simona9

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi redmi 2
Ok. Ma quindi si paga per attivare il Mi cloud o Mi message? Ancora non ho capito..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia