Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo.
Cmq è come gli altri telefoni, installano app che non puoi eliminare ma, qualora tu volessi, puoi sbloccare il bootloader e mettere la miui.it, in quel caso avrai solo il play store e sarai tu a decidere quali app avere.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Grazie mille Angelo! sei stato chiaro, non avendo competenza in materia ho paura di fare casini e non raccapezzarmi più durante queste procedure, ragion per cui per ora le lascio installate. Non uso i social, ma avevo già consultato quella pagina delle FAQ, mi ero un po smarrito a dire il vero, molti termini tecnici non li conosco, ma ho visto che nel sito cè un utile glossario. Andrò a leggere cosa è il bootloader .
P.s. Avevo già letto la pagina del regolamento e lo scopo del sito che non vuole essere una sorta di guida, ma per ampliare in modo esponenziale il numero degli iscritti e quindi delle donazioni, sarebbe molto utile aprire una vasta sezione e/o Forum dedicata all' utente della strada che non ha conoscenze particolari , che sono la stragrande maggioranza dei possessori di Xiaomi mobiles, un punto di riferimento che in Italia manca, per "accompagnare" passo dopo passo chi acquista uno Xiaomi per la prima volta, dalla configurazione alle apps consigliate etc. etc.
Nel web non si trova molto in merito, vi sono "siti guida" e forum per i brands più diffusi tipo Samsung e Apple , oppure riferiti a sistemi android generici.
Spero di non essere andato off topic , in caso sposta pure in apposita sezione , ciao!