- Punteggio reazioni
- 6
- Punti
- 3
- Terminale
- Xiaomi Mi5
Ciao a tutti,
il mio Mi5 da questa mattina ha iniziato a non rilevare più le mie impronte; non si tratta però di un problema di riconoscimento, il fatto è che il lettore di impronte sembra proprio "spento".
Ecco alcune prove che ho fatto:
Qualcuno sa darmi qualche consiglio prima di rivolgermi al negozio/sito per eventuale assistenza hardware? Potrebbe trattarsi di un guasto fisico o di un problema software?
In allegato lo stato di aggiornamento del mio Mi5.
Grazie!
Paolo
il mio Mi5 da questa mattina ha iniziato a non rilevare più le mie impronte; non si tratta però di un problema di riconoscimento, il fatto è che il lettore di impronte sembra proprio "spento".
Ecco alcune prove che ho fatto:
- Andando nel menù "Schermata di blocco e impronte" e provando ad inserire una nuova impronta mi dice "Impossibile inserire l'impronta".
- Aprendo l'applicazione 1password con cui mi autenticavo con l'impronta, la app non mi chiede più l'impronta ma mi richiede la master password.
- Ho l'opzione "Tap pulsante Home per tornare alla schermata Home" che è attiva ma di fatto non funziona: se appoggio il dito sul pulsante Home non vengo più reindirizzato alla Home, per farlo devo proprio premerlo.
- Ho provato a riavviare il telefono e dopo il riavvio non c'è più traccia nel menù del menù per la gestione delle impronte! Ora la voce che le gestiva si chiama "Schermata di blocco e password" al cui interno posso solo scegliere tra le modalità Pin, Sequenza, Password.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio prima di rivolgermi al negozio/sito per eventuale assistenza hardware? Potrebbe trattarsi di un guasto fisico o di un problema software?
In allegato lo stato di aggiornamento del mio Mi5.
Grazie!
Paolo
Allegati
Ultima modifica: