Mancata ricezione telefonate

Lujgj3

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno, vi seguo da un pò, ho acquistato da circa 10 giorni un mi2s, ho installato l'ultima rom 3.6.14, da ieri mi sono accorto, mi hanno riferito, che il mio numero Tim che uso nel telefono spesso risulta irraggiungibile, e non mi viene recapitato neanche l'sms di notifica di chiamata persa. Avete qualche esperienza in tal senso? È un bug noto? Grazie

InNoCeNcE

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Huawei Ascend G300
Come l'hai installata?

Lujgj3

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Con updater lo zip due volte a rotazione su sistem 2 e poi sistem 1. Così anche per italian pack. Grazie

InNoCeNcE

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Huawei Ascend G300
Prova con l’applicazione MIUI ROM Downloader per scaricare la rom, il linguaggio ed installarlo (scaricabile da Google Play)

Lujgj3

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie del suggerimento, ma cosa potrebbe cambiare? La rom sarebbe la medesima. Può influire sulla ricezione il metodo di installazione?

InNoCeNcE

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Huawei Ascend G300
Potrebbe essersi installata male la rom!
Riporta tutto hai dati di fabbrica e prova così, dovrebbe risolversi tutto

Lujgj3

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok, mi riassumeresti la procedura con miui rom downloader? Devo installare la rom in entrambe le partizioni?

InNoCeNcE

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Huawei Ascend G300
Non saprei, ho sempre fatto dal CWM

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ok, mi riassumeresti la procedura con miui rom downloader? Devo installare la rom in entrambe le partizioni?

1)scarica nuovamente la rom 3.6.14 (è un unico pacchetto per rom e language) da qui: http://miuiandroid.com/community/threads/miui-v5-multi-lang-3-6-14.20847/

2)rinomina il file scaricato in update e mettilo dentro il cel (non va messo in nessuna cartella specifica basta copiarlo dentro)

3)vai in recovery (spegni cel, tieni premuto contemporaneamente tasto volume in alto + tasto accensione fino a che non compare la scritta "MI" in bianco) e poi seleziona "install update.zip" to system 1"

poi reboot (riavvio) e lo hai installato in system1

per il system 2
entra nell'app updater (quella con sfondo blu e freccia bianca verso l'alto), premi il tasto menu (in basso a sinistra sotto lo schermo), vai su seleziona il pacchetto d'installazione e scegli il file update (la rom che hai scaricato all'inizio)...poi fai il reboot e sei a posto nel system 2

così dovrebbe andare, prova a riflashare (reinstallare) tutto anche se è la stessa rom...se non dovesse andare ti consiglio di scaricare CWM, un'altra recovery e di ripetere il primo passaggio nel system 1 e nel system2(con questa recovery puoi scegliere se installare su sys1 o sys2)...casomai mandami un messaggio privato e ti spiego i passaggi per la CWM

Lujgj3

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
1)scarica nuovamente la rom 3.6.14 (è un unico pacchetto per rom e language) da qui: http://miuiandroid.com/community/threads/miui-v5-multi-lang-3-6-14.20847/

2)rinomina il file scaricato in update e mettilo dentro il cel (non va messo in nessuna cartella specifica basta copiarlo dentro)

3)vai in recovery (spegni cel, tieni premuto contemporaneamente tasto volume in alto + tasto accensione fino a che non compare la scritta "MI" in bianco) e poi seleziona "install update.zip" to system 1"

poi reboot (riavvio) e lo hai installato in system1

per il system 2
entra nell'app updater (quella con sfondo blu e freccia bianca verso l'alto), premi il tasto menu (in basso a sinistra sotto lo schermo), vai su seleziona il pacchetto d'installazione e scegli il file update (la rom che hai scaricato all'inizio)...poi fai il reboot e sei a posto nel system 2

così dovrebbe andare, prova a riflashare (reinstallare) tutto anche se è la stessa rom...se non dovesse andare ti consiglio di scaricare CWM, un'altra recovery e di ripetere il primo passaggio nel system 1 e nel system2(con questa recovery puoi scegliere se installare su sys1 o sys2)...casomai mandami un messaggio privato e ti spiego i passaggi per la CWM

Grazie per la guida. Ancora una domanda: Devo fare un un full wipe prima o lo posso fare da recovery?

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Grazie per la guida. Ancora una domanda: Devo fare un un full wipe prima o lo posso fare da recovery?

prima non credo tu possa farlo...fallo quando sei nella recovery (ci dovrebbe essere una voce), prima di installare la rom in system1

Lujgj3

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok grazie in serata reinstallo la rom e nel fine settimana proverò ad usare il telefono full time. Per ora non posso permettermi di perdere telefonate. Grazie ancora a tutti.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post