mi 2 morto

buttons

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
mi 2s/mi 5
ormai ho quasi perso le speranze il mi2 non si accende piu' ed ha fatto tutto da solo ,mi sono registrato ovunque e ho capito che il problema è questo
QHSUSB_DLOAD' of Mi2/S
nel sito xiaomi ci sono un paio di guide che ho gia fatto ma senza risultato.
unico che non ho ancora provato è questo pdf. un po che con la traduzione non si capisce un piffero sopratutto la modifica con word ???????? (essendo anche un ignorante in materia)
www.miui.com/thread-892315-1-1.html il link il pdf metto un paio di pagine il tutto mi dice dimensione eccessive
se qualcuno capisce qualcosa.

Allegati

• 9.pdf
    446,7 KB · Visite: 9
  • T.pdf
    415 KB · Visite: 4

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Ieri pomeriggio anche il mio Mi2 (acquistato in febbraio da FastCardTech) é morto. Praticamente l'ho attaccato al caricatore (di scarsa qualità lo ammetto) nel buco dell'accendisigari della mia automobile perchè dovevo usarlo come navigatore. Copilot era partito, poi si é impallato e dopo non mi ha fatto fare più niente. Così stacco il caricartore, stacco la batteria la rimetto e niente. Nessun segno di vita, nessun led che si accende... Avendo un'altra batteria originale ho provato a cambiarla ma niente. Ho riprovato ad attaccarlo al caricatore originale, ma niente... Da un segno di vita solo se lo metto in carica senza batteria, si accende il led rosso, sta acceso per una trentina di secondi ma niente... Ho passato praticamente da ieri pomeriggio fino a notte tarda a trovare una soluzione... Ho trovato anche una guida per fare un corto circuito e cercare di rianimarlo (vedi qui => http://xiaomi.eu/community/threads/ultimate-cure-to-the-qhsusb_dload-of-mi2-s.20567/) ma niente... Sono disperato, non so più cosa fare... Vorrei evitare di rimandarlo in Cina... Chiedo aiuto!!!! Qualcuno ha qualche soluzione? Anche la più folle!!!

Krucios

Utente assiduo
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Nulla esclude che si è fuso qualcosa all'interno, magari per un passaggio incorretto di carica elettrica...

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Ma non hanno una specie di salvavita in caso di un elevato voltaggio? Io non so più cosa fare...

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Purtroppo su cose del genere non so cosa si possa fare. Un solo consiglio prova a mettere su una distribuzione linux e vedi se da qualche segno di vita collegandolo al pc.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi dispiace :/

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
Davvero snervante come situazione, mi spiace soprattutto perchè non ho nessuna informazione che possa aiutarti. Se trovo qualcosa che possa aiutarti ti faccio sapere e comunque ora che hai segnalato questo fatto eviterò di caricarlo in macchina cosa che volevo provare in questi giorni.

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
gatun, sei sicuro sia originale?

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
gatun, sei sicuro sia originale?
Che sia originale non ho dubbi... Praticamente da quando ce l'ho gli ho flashato quasi ogni settimana l'update + italian language pack senza problemi... L'unica cosa diversa che ho fatto, un paio di settimane prima che mi morisse, ho flashato la recovery CWM senza problemi... Con quella ho flashato ancora qualche update settimanale ma senza notare problemi...
Visto che poi le disgrazie non vengono mai da sole, oggi il rivenditore (FastCardTech) mi ha confermato che non é più in garanzia perchè a loro dire, anche avendolo ordinato in "pre-order" in settembre dell'anno scorso(io l'ho ricevuto fine gennaio/inizio febbraio 2013), l'anno della garanzia é scaduto... Che bastardi... A parte che con tutti i miei dati dentro e non avendo neanche la possibilità di cancellare tutto, forse non l'avrei mandato indietro, ma adesso se voglio spedirglielo devo pure pagare per la riparazione...
Appena ho un attimo di tempo vedo di smontarlo e di rimontarlo, (tanto la garanzia é andata...), magari per fortuna o per grazia dei cieli qualcosa succede...

@kekkojoker90: Ho provato sia con Ubuntu, GParted e con un altra distribuzione che ora non ricordo il nome, ma senza successo...

Ho una richiesta a tutti... Se qualcuno può provare con un voltimetro digitale a controllare quanti volt riceve la batteria quando é in carica, basta toccare con le due "penne", una sul positivo (primo pin) e una sul negativo (quarto pin) del telefonino collegato in carica e senza batteria e vedere che risultato dà... A me viene per i primi 10/15 secondi 0.46 V e dopo fisso su 0.93 V. Penso che sia normale, così posso escludere che il problema sia l'atacco dell'USB...

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
deve dare 4.2V in carica!! verificato.. la tua tensione è troppo bassa..

• Like
Reazioni: ale8530

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Mannaggia!!!! Allora non riceve abbastanza energia... Ok, grazie... Ma i due pin centrali (secondo e terzo) a cosa servono?

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
Credo dei controlli sulle info sulla batteria

Alex62

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
ormai ho quasi perso le speranze il mi2 non si accende piu' ed ha fatto tutto da solo ,mi sono registrato ovunque e ho capito che il problema è questo
QHSUSB_DLOAD' of Mi2/S
nel sito xiaomi ci sono un paio di guide che ho gia fatto ma senza risultato.
unico che non ho ancora provato è questo pdf. un po che con la traduzione non si capisce un piffero sopratutto la modifica con word ???????? (essendo anche un ignorante in materia)
www.miui.com/thread-892315-1-1.html il link il pdf metto un paio di pagine il tutto mi dice dimensione eccessive
se qualcuno capisce qualcosa.

Il link che hai citato è quello per l'installazione delle ROM tramite MI-FLASH ed uno dei documenti che hai allegato è la spiegazione passo-passo (in cinese!) di questa procedura.
Qua la trovi in italiano: http://miui.nexus-lab.com/site/xiaomi-phones/mi-one-mi-1/guida-mi-flash/
E anche questo ti può essere utile (in inglese) :http://xiaomi.eu/community/threads/ultimate-cure-to-the-qhsusb_dload-of-mi2-s.20567/

Guarda anche i commenti, sono presenti foto esplicative!!

In bocca al lupo!!

Ps

L'altro documento in cui ti propone di fare una modifica al file "rawprogram0.xml" tramite word, mi sembra che sia specifico per Mi2......e comunque non ho capito a cosa si riferisca....

buttons

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
mi 2s/mi 5
grazie per la risposta anche se lo vista moltoo in ritardo
tutte le altre guide li avevo gia trovate ma se si va vedere nel forum cinese derivano tutte da un solo creatore che ha fatto il file pdf.
il file adesso (tramite un giro strano)è stato pdf tradotto dal cinese al inglese ........ va portato in italiano

non ho il permesso dal creatore se qualcuno vuole lo mando in pm ..... guardarlo e magari tradurlo è ha disposizione
cè nel nel pdf un ulteriore sistema (( modifica di alcuni file con notepad))
che poi è quello che dovrei fare io perchè gli altri sistemi non vanno a buon fine. (ho l' errore quando si installa la rom)

avevo gia chiesto da un altra parte e condiviso il file ma non ho piu' avuto risposta.

ciao e grazie

anche se non si fara niente.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post