Mi A2 bloccato in edl qualcomm 9008

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Ciao ragazzi, il mio A2 è bloccato da 2 giorni in modalità edl, volevo togliere il root a installare l'ultimo aggiornamento ufficiale da fastboot ma ho sbagliato qualcosa e quando provavo ad avviare il telefono mi dava un messaggio in cui diceva che il sistema era corrotto e non poteva avviarsi, da recovery o fastboot non riuscivo a fare nulla perché il bootloader sembra essere bloccato.
Così preso dalla disperazione apro lo smartphone e vado di test points, il telefono si avvia in modalità edl e parte il flash dell'ultima ROM via miflash, una volta completato riavvio il telefono e sembra che tutto funzioni. Così la spengo per poterlo rimontare. Una volta chiuso tutto provo a riaccenderlo e boom! Bloccato in del! Ho privato così a riflashare altre volte diverse ROM ufficiali sempre tramite mi flash ma nulla anche se il flash termina con successo il telefono non si accende, viene solo riconosciuto dal PC come "..QUALCOMM 9008.." e da ieri non riesco nemmeno a far partire il flash con nessuna versione di mi flash che mi restituisce una serie di errori diversi. Avete qualche suggerimento? Non mi parlate di assistenza, perché l'ho preso da amazon venduto da un venditore terzo e a quanto pare non sono coperto dalla garanzia Italia, e il venditore ancora non risponde.
Vi ringrazio per ogni idea che possiate darmi
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.458
Punteggio reazioni
3.572
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Selezioni flash_all quando fai il miflash?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Selezioni flash_all quando fai il miflash?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Si, gli errori che mi ha restituito più volte sono " la risorsa è in uso" "I/O Exception" e "can not read from port com 'X' "

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.458
Punteggio reazioni
3.572
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cambia porta usb e non usare prolunghe usb

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.458
Punteggio reazioni
3.572
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova anche cambiare cavetto e versione di miflash

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Prova anche cambiare cavetto e versione di miflash

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Proverò a cambiare cavo, ho provato tutte le versioni di mi flash disponibili anche le beta

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Anche con un altro cavo la situazione non cambia... Ho letto sul forum ufficiale che alcuni che avevano lo stesso problema hanno aspettato che si scaricasse il telefono e poi si è acceso normalmente... Secondo te è possibile una cosa del genere?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
367
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
So che è inutile ... Ma lo chiedo lo stesso: hai ripristinato lo shortlink che ha generato la EDL mode ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
So che è inutile ... Ma lo chiedo lo stesso: hai ripristinato lo shortlink che ha generato la EDL mode ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Se ho capito quello che chiedi la risposta è si... Il corto tra i test points si mantiene solo per pochi secondi fino a quando il telefono non si riavvia in edl

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: paolocorpo

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Ragazzi? Nessuno ha qualche altra idea per me? Intanto il negozio amazon mi ha risposto e ha detto che la garanzia è europea e posso recarmi quando voglio in un centro assistenza, secondo voi mi faranno problemi per averlo aperto? Anche se non ho toccato praticamente nulla? E mi conviene dirlo subito oppure sperare che non se ne accorgano?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.831
Punteggio reazioni
1.372
Punti
113
Se il telefono è spedito da Amazon la garanzia è comunque molto buona però non avresti dovuto aprirlo.

Detto questo puoi provare il flash il edl col tool di Qualcomm QFIL.
 
  • Like
Reazioni: Antonio13

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Se il telefono è spedito da Amazon la garanzia è comunque molto buona però non avresti dovuto aprirlo.

Detto questo puoi provare il flash il edl col tool di Qualcomm QFIL.

Sono stato nel centro assistenza, il tizio ha scannerizzato il codice a barre sulla scatola e ha detto che il telefono era coperto, ma quando gli ho spiegato che il problema veniva inseguito ad uno sblocco del bootloader mi ha detto che, avendo modificato il sistema operativo, una volta inviato a Xiaomi loro avrebbero potuto solamente proporli una sostituzione della scheda madre ovviamente fuori garanzia.
Non ho voluto discutere ne insistere perché c'era davvero molto gente e il tizio non era per niente cordiale.

Tralasciando il fatto che il mi A2 è android one, Xiaomi non è la stessa azienda che fornisce un tool per lo sblocco agli utenti? Allora mo chiedo come è possibile che lo sblocco del bootloader invalidi la garanzia?
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
28
Comunque appena ho tempo proverò con QFIL e vedrò cosa succede altrimenti non mi resta che sperare che una volta che si scarichi poi riparta normalmente come dicono in molti
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.994
Messaggi
310.343
Membri
34.144
Ultimo iscritto
gibo12345

Ultimi post