Supporto MI A2 Lite supporto 4G

Zimbrando

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, ho comprato da 2 giorni uno Xiaomi mi A2 lite da Amazon versione ovviamente global. Il telefono va alla grande tutto perfetto, fino a che ho notato che non si collega in alcun modo alla rete 4G. La mia sim è tim e non c'è modo di farlo connettere, né in campagna, né in città. Ho provato a fare la ricerca manuale delle reti, e mi appare "I TIM 4G" ma se selezionata mi da nessun servizio e dopo poco ritorna a I TIM 3G. Ho scritto un post sul reddit unofficial di Xiaomi e un utente mi ha linkato questo sito (https://www.frequencycheck.com/carr...+Lite&q[device_brand_id_eq]=171&commit=Search) dove mostra appunto la imcompatibilità della rete LTE. Sinceramente io non avevo controllato niente sulla compatibilità bande, il telefono è venduto in italia su amazon, era consigliato da tanti recensori italiani e da ormai abbastanza Xiaomi ha iniziato a vendere i propri telefoni in Europa compresa Italia. Mi sapete dire se a voi funziona il 4G nel vostro MI A2 Lite? Se non trovo soluzione opterò per restituirlo.

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Credo tu abbia aggiornato a PIE di recente
Non a tutti (per fortuna) ma ad alcuni utenti di Mi A1, A2 e A2 Lite é accaduta la perdita della compatibilità delle bande 4 G !!
Un sistema per risolvere c'è ma occorre avere il root
Se ti interessa ti posto il link del thread su XDA dove é indicata la procedura

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Oby

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi MI A2 Lite , Samsung Galaxy J6
Ciao.
Io ho Iliad e vado in 4G. Ho faticato un po' per trovare la configurazione APN giusta ma è ok. Android 9 (dicembre) è download con speed test sui 50 MB. Ho visto anche 77 mb

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin