Mi Robot versione internazionale o cinese?

tho.vetto

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Buongiorno a tutti
Ho trovato un'offerta di un Mi Robot con versione cinese, mi chiedevo se ci fossero problemi qui in Italia con questa versione..magari non si può controllare tramite app o cose simili.
In caso ci sarebbe la possibilità di installare il software internazionale?

Grazie in anticipo a tutti
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.088
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
La differenza sostanziale sta nel fatto che le versioni cinesi solitamente si possono collegare solo ai server cinesi, mentre quelle internazionali/globali/europee solo ai server relativi. E magari gli aggiornamenti software arrivano in tempi leggermente diversi.
Per il resto non ci sono problemi d'utilizzo con app o altro, al massimo il robot potrebbe parlare solo in cinese/inglese e non in italiano (ma per me è un non problema visto che le frasi che dice sono minimale e di fatto relativamente utili). L'app per gestirlo è sempre quella che strovi sul play store e quindi è nella nostra lingua.
Unica cosa da tenere presente è che l'app ti permette di collegarti ad un solo server o Cina o altro, quindi se hai solo il robot non cambia niente, ma se ipotizzi in futuro di prendere altri oggetti legati alla domotica devi ricordarti di cercare quelli che si appoggiano sul server dove hai il robot per poterli gestire tutti assieme. Es se il robot lo prendi cinese, poi potresti non riuscire a gestire tutti assieme se compri altri prodotto solo internazionali, viceversa se lo prendi europeo difficilmente potrai mettere sullo stesso server prodotti di domotica commercializzati solo in cina (dove Xiaomi ne vende molti di più rispetto che da noi).
 
  • Like
Reazioni: tho.vetto

tho.vetto

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
La differenza sostanziale sta nel fatto che le versioni cinesi solitamente si possono collegare solo ai server cinesi, mentre quelle internazionali/globali/europee solo ai server relativi. E magari gli aggiornamenti software arrivano in tempi leggermente diversi.
Per il resto non ci sono problemi d'utilizzo con app o altro, al massimo il robot potrebbe parlare solo in cinese/inglese e non in italiano (ma per me è un non problema visto che le frasi che dice sono minimale e di fatto relativamente utili). L'app per gestirlo è sempre quella che strovi sul play store e quindi è nella nostra lingua.
Unica cosa da tenere presente è che l'app ti permette di collegarti ad un solo server o Cina o altro, quindi se hai solo il robot non cambia niente, ma se ipotizzi in futuro di prendere altri oggetti legati alla domotica devi ricordarti di cercare quelli che si appoggiano sul server dove hai il robot per poterli gestire tutti assieme. Es se il robot lo prendi cinese, poi potresti non riuscire a gestire tutti assieme se compri altri prodotto solo internazionali, viceversa se lo prendi europeo difficilmente potrai mettere sullo stesso server prodotti di domotica commercializzati solo in cina (dove Xiaomi ne vende molti di più rispetto che da noi).


Grazie mille Paololaroccia! Quindi la versione cinese si può collegare anche all'assistente Google?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Messaggi
309.907
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin